Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
Banque Fédérative du Crédit Mutuel ha 3 emissioni a mercato, tutte taglio 1000.
La XS0218324050 prezza 101, ha cedola 4,471% e post call (2015) euribor 3m + 1,85. Riacquistata in grandi quantità dall'emittente, ne restano sul mercato 1/3 dell'emissione originaria. Il mercato sconta ampiamente la call nonostante il basso post call e la cedola in corso al 4,471.
Le altre due XS0207764712 e XS0212581564, cedola in corso irs 10a+ 0,1 e post call fine dicembre 14 e feb 15 quotano invece 78. Il mercato dice che non verranno callate e l'emittente non le ha mai riacquistate, almeno che io sappia.

Poiché le 3 emissioni hanno analogo flusso cedolare rispetto al prezzo d'acquisto, perché secondo voi il mercato è convinto della call solo per una delle tre ?

:ciao:

:) si certo, ma perché l'emittente dovrebbe richiamarne solo una visto che per lei il costo delle cedole resta analogo ?
Potrebbe benissimo attendere il 2022 per tutte e tre o richiamarle tutte e tre, anziché fare figli e figliastri :lol:

Hai provato a vedere se la prima ha uno step? Se così fosse, nel 2015 perderebbe ogni regulatory value, mentre le altre....
 

rockytamtam

Forumer storico
perche' questa scelta?
sono molto illiquide e tra l' altro su lux le mps sono in ask a 77,1

Perché non ho Lux :( e ho preso la prima che veniva , anche le altre due mi davano lo stesso prezzo e non conosco , non seguendole , la liquidità più o meno accentuata dei tre titoli .. D' altronde giocandosi l' aumento MPS ( prima volta in portafoglio ) la differenza è abbastanza limitata : o arriva l'onda che alza tutte le barche ( sperèm ) o comunque è tutta cacca ....
 

Topgun1976

Guest
Sell Roth 118 73,75

Buy Bpm 227 flat a 110,25

Ps.Qlc conosce T1 con cedola 8-9% paragonabili alla Bpm? A parte Uc e Isp a me viene in mente solo la charlotte 10,25
 

Users who are viewing this thread

Alto