Nuove_emissioni, collocamenti Assicurazioni Generali 4,125% Eur 2026 XS1062900912 (1 Viewer)

DinoP

life is good
LONDRA/MILANO, 22 aprile (Reuters) - Generali ha dato mandato a un gruppo di banche per l'organizzazione di una conference call con gli investitori finalizzata al lancio di un'obbligazione in euro a 12 anni di tipo ' subordinated tier 2'.

Lo riferisce il servizio Ifr di Thomson Reuters, aggiungendo che l'emissione potrebbe arrivare al termine della call, in base alle condizioni di mercato.

Secondo quanto spiega un lead manager dell'operazione, la conference si svolgerà a breve, oggi pomeriggio, mentre il lancio del titolo potrebbe arrivare già nella giornata di domani.

"Considerando l'appetito che c'è in questo momento tra gli investitori e le caratteristiche difensive che il titolo offre, contiamo su un buon interesse del mercato, anche se in giro non ci sono titoli simili da prendere a confronto" afferma il lead manager, sottolineando che tra le caratteristiche dell'emissione - che andrà a contribuire al calcolo del Tier 2 di Generali - c'è di non essere 'callable' e di non prevedere la possibilità di deferire del pagamento della cedola.

Il rating atteso dell'obbligazione è Baa3 per Moody's, BBB+ per S&P, BBB per Fitch e BBB+ per AM Best.

Le banche incaricate sono Barclays, Mediobanca, Morgan Stanley, Ubs Investment Bank e Unicredit.

Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano.
 
Ultima modifica:
A questo livello sarebbero ancora appetibili i vecchi Lt2 ; la 642 alla call del 2022 mi dà ancora un rendimento , grossolanamente , del 6,5 % ; la gemellina del 5, 3% .
O sbaglio qualcosa ?

sbagli, i rendimenti lordi a scadenza 2022 sono moooolto più bassi.

secondo me non hai diviso la cedola del 10/139, prima di sottrarre i 39 punti sugli 8 anni residui.
viene 1 numerello RIDICOLO ;) oltretutto sarà tassato al 26%

ps
non vorrei che gli istituzionali, avendo letto il tuo POST completamente errato, abbiano visto 1 occasione d'acquisto.

hahhaahahahhhhhhhh, mahhhhh

ringrazio e passo DEFINITIVAMENTE alla cassa :bow::bow:

scusa per il ritardo nel risponderti, ma NON volevo rompere l'incantesimo, :lol:
 
Ultima modifica:

rockytamtam

Forumer storico
sbagli, i rendimenti lordi a scadenza 2022 sono moooolto più bassi.

secondo me non hai diviso la cedola del 10/139, prima di sottrarre i 39 punti sugli 8 anni residui.
viene 1 numerello RIDICOLO ;) oltretutto sarà tassato al 26%

ps
non vorrei che gli istituzionali, avendo letto il tuo POST completamente errato, abbiano visto 1 occasione d'acquisto.

hahhaahahahhhhhhhh, mahhhhh

ringrazio e passo DEFINITIVAMENTE alla cassa :bow::bow:

scusa per il ritardo nel risponderti, ma NON volevo rompere l'incantesimo, :lol:


No , l' ho fatto di fretta con la macchinetta del forum " Calcola il rendimento della tua obbligazione " senza dopo controllare il risultato.
Comunque è un bel passare alla cassa ...complimenti .
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto