Considerazioni sui mercati (1 Viewer)

xinian70

CROC Analista
DAX – Chiusura - 08/08/14 – sempre SHORT (di Medio-Lungo periodo)


Il DAX X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

xinian70

CROC Analista
DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per l’ 11/08/14


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

ludwigii

Forumer storico
Buon giorno a tutti. Lud nn mi è chiara una cosa, onda 4 sarebbe il rimbalzo che parte in questi giorni per i21500 oppure la faresti partire dopo la fine del prossimo T+1 per i 21500? Grazie e ben ritrovato.


beh se salisse a 21500 non si potrebbe chiamarlo rimbalzo e nemmeno onda 4.
Ma sarebbe piuttosto la onda 2 maggiore, dopo la onda 1 che è in corso e finirà a fine agosto, poi a novembre dovremmo avere la 3 short.

Quindi solo un rimbalzo a cui dovrebbe seguire l'ultima onda per il target già detto verso 18000 per il 25 agosto circa, cioè quello appena partito sarebbe l'ultimo T+1.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
e non mi sembra che sbagliai :-o

bravo, venerdì hai indovinato tutto !

però io darei questa interpretazione :

1. atterraggio sulla trendline fondamentale più bassa, passante per moltissimi minimi precedenti. Chiaramente non potevano romperla al primo colpo. Quindi pausa.
2. in corso pullback a quella precedentemente breckata e più inclinata, ci siamo.

Ora se non passano questa quota e quindi rimane un pullback, il rimbalzo è terminato e al prossimo colpo romperanno la trendline al punto 1.


Non dimentichiamo poi che secondo Elliott esistono movimenti solo del tipo 1-2-3 oppure 1-2-3-4-5. Quindi sia in un caso che nell'altro, se il rialzo è terminato a luglio, cioè non ammettiamo nuovi massimi - quella avuta in questa discesa rimarrebbe solo una onda 1.
E per me sarà così, con la 2 che al massimo potrà tornare sul massimo.
 

Allegati

  • Usa500Sep14Daily.png
    Usa500Sep14Daily.png
    58,5 KB · Visite: 128

Vampire Bund

Utente Senior
bravo, venerdì hai indovinato tutto !

però io darei questa interpretazione :

1. atterraggio sulla trendline fondamentale più bassa, passante per moltissimi minimi precedenti. Chiaramente non potevano romperla al primo colpo. Quindi pausa.
2. in corso pullback a quella precedentemente breckata e più inclinata, ci siamo.

Ora se non passano questa quota e quindi rimane un pullback, il rimbalzo è terminato e al prossimo colpo romperanno la trendline al punto 1.


Non dimentichiamo poi che secondo Elliott esistono movimenti solo del tipo 1-2-3 oppure 1-2-3-4-5. Quindi sia in un caso che nell'altro, se il rialzo è terminato a luglio, cioè non ammettiamo nuovi massimi - quella avuta in questa discesa rimarrebbe solo una onda 1.
E per me sarà così, con la 2 che al massimo potrà tornare sul massimo.


ciao, ti ringrazio, ma al fine di non equivocare ti assicuro che è stata pura intuizione, chiamala fortuna se vuoi.

Buoni guadagni, io spero sempre che scenda il bund :sad:
 

mototopo

Forumer storico
lud una cortesia, sicuramente sbaglio, avrei un minimo nei primi giorni di novembre a circa 16200 sul ns, come tempo ti risulta compatibile verso i primi di nov? grazie
 

ludwigii

Forumer storico
vediamo ...

DAX future conferma che quella in corso sarà solo la 4, infatti partendo dall'alto noto 1-2-poi la 3 divisa in 5 , ora la 4 che se fosse come la 2 porterebbe a max 9250 e a cui seguirebbe la 5 con target 8750 o meno.

E' chiarissimo che finita la 3 lunga e tutta intera, la 4 non si vede (se non per la piccola 4 sua interna) ergo la 4 di grado superiore è quella in corso.
 

Allegati

  • Ger30Sep14Daily.png
    Ger30Sep14Daily.png
    59,6 KB · Visite: 130

ludwigii

Forumer storico
La cosa interessante ormai è cercare di guardare avanti nel percorso, perchè penso che il movimento short che abbiamo avuto dal top a 22500, sia solo la onda 1 principale, a cui seguirebbero la correzione 2 con target massimo 21200 e la 3 verso 15-16000 per novembre.

Dovremo pensare anche a un nuovo canale discendente, di cui sono state messe le premesse, perchè - anche se è ancora presto per dirlo - a mio avviso quello in cui siamo incanalati dal 2012, non reggerà per lungo tempo ancora.
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
beh se salisse a 21500 non si potrebbe chiamarlo rimbalzo e nemmeno onda 4.
Ma sarebbe piuttosto la onda 2 maggiore, dopo la onda 1 che è in corso e finirà a fine agosto, poi a novembre dovremmo avere la 3 short.

Quindi solo un rimbalzo a cui dovrebbe seguire l'ultima onda per il target già detto verso 18000 per il 25 agosto circa, cioè quello appena partito sarebbe l'ultimo T+1.



...mah, ke il precedente, quindi, sia un t+1 da 21 barre in konfigurazione riba è assai difficile...sia per la max estenzione, sia perchè i cikli riba rubano tempo....vi porrei massima attenzione....:mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto