Considerazioni sui mercati

Allora uno si chiede : perchè il 25 agosto (circa) ?

Perchè come concetto deriva da questa ciclicità di 175-180 sedute, che si trova sempre andando a ritroso di 8 mesi in 8 (180 sedute), fino agli anni 2000.
La caratteristica di questa ciclicità è che porta spesso a cadute verticali.

Poi al 25 agosto sarebbero state anche 70 sedute di ciclo trimestrale, una cosa solitamente tipica.

Ma la conferma mi veniva anche dal tracciamento delle parallele dei canali mostrati venerdì, perchè se dovevamo andare ad appoggiarci a quella retta del canale e per altra via sapevo che il target (come da schema 2001 e 2007) sarebbe stato circa 18500, mettendo assieme le tre cose, cioè l'incrocio tra TEMPI e PREZZI, mi risultava fino da Giugno il 25 AGOSTO come data più attendibile, con un errore del + o - 5 giorni (i 175-180).

Ecco ora è abbastanza chiaro tutto il ragionamento.

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    123 KB · Visite: 146
Questo ciclo strano mostrato sopra, che porta minimi profondi ogni 175-180 sedute, non viene di solito utilizzato o preso in considerazione dai "ciclisti standard".

Ne sentii parlare la prima volta sul sito Borsanalisi del bravissimo Natale Lanza, purtroppo ora chiuso, in seguito ne parlai a lungo qui con un altro utente di cui ora non ricordo il nick.

In effetti che ciclo sarebbe da 8 mesi ? non è un semestrale e non è un annuale, un ibrido.
Eppure secondo me è ben presente e funziona quasi sempre perfettamente.

Quindi il prossimo minimo profondo toccherebbe a Marzo 2015, lo tirerò fuori di nuovo allora, quando nessuno più si sarà ricordato :D

Gli indizi per la caduta verticale c'erano tutti :

1. agosto che porta spesso di questi movimenti rapidi e ripidi
2. ciclo da 2 anni e mezzo in chiusura
3. ciclo da 8 mesi
4. intermedio da 55-70 sedute che chiude tra il 10 e il 25 agosto

Questo ciclo strano mostrato sopra, che porta minimi profondi ogni 175-180 sedute, non viene di solito utilizzato o preso in considerazione dai "ciclisti standard".

Ne sentii parlare la prima volta sul sito Borsanalisi del bravissimo Natale Lanza, purtroppo ora chiuso, in seguito ne parlai a lungo qui con un altro utente di cui ora non ricordo il nick.

In effetti che ciclo sarebbe da 8 mesi ? non è un semestrale e non è un annuale, un ibrido.
Eppure secondo me è ben presente e funziona quasi sempre perfettamente.

Quindi il prossimo minimo profondo toccherebbe a Marzo 2015, lo tirerò fuori di nuovo allora, quando nessuno più si sarà ricordato :D

Gli indizi per la caduta verticale c'erano tutti :

1. agosto che porta spesso di questi movimenti rapidi e ripidi
2. ciclo da 2 anni e mezzo in chiusura
3. ciclo da 8 mesi
4. intermedio da 55-70 sedute che chiude tra il 10 e il 25 agosto
ciao,

il ciclo 7-8mesi è molto noto in US, guarda l'sp500 e ti si aprirà un mondo...

serve per ribilanciare cicli molto grandi come il decennale ed il ventennale...

e con questo ho detto tutto, forse troppo...
:-)

ciao,

il ciclo 7-8mesi è molto noto in US, guarda l'sp500 e ti si aprirà un mondo...

serve per ribilanciare cicli molto grandi come il decennale ed il ventennale...

e con questo ho detto tutto, forse troppo...
:-)

bravo, infatti di questo ciclo ne avevo parlato proprio con un "ciclista" che partecipava ai miei thread un paio di anni fa e seguiva i cicli americani. Poi partecipò un periodo al thread di Solointraday, ma non ricordo il nick.
Lui mi disse proprio di fare attenzione a certi numeri, non solo come tempi ma anche come prezzi, per esempio il numero 333 con i suoi multipli e sottomultipli. (1° annuale da 333, minimo a 666, ecc.)

Lui utilizzava spesso quel ciclo da 8 mesi applicato però ai mercati USA.

bravo, infatti di questo ciclo ne avevo parlato proprio con un "ciclista" che partecipava ai miei thread un paio di anni fa e seguiva i cicli americani. Poi partecipò un periodo al thread di Solointraday, ma non ricordo il nick.
Lui mi disse proprio di fare attenzione a certi numeri, non solo come tempi ma anche come prezzi, per esempio il numero 333 con i suoi multipli e sottomultipli. (1° annuale da 333, minimo a 666, ecc.)

ecco perchè ho sempre detto che il min importante da considerare è quello di feb14 sull'sp500...

Trattasi di Lumb_69, seguiva i cicli sul nsd ;)

ok staremo all'erta, senza tifo cieco, mi aspetterei un minimo importante tra il 5 e il 10 agosto circa.
Però poi mi aspetterei un altro minimo importante intorno al 25 agosto.

Insomma non ci annoieremo in agosto :D

ciao duca ;)

Questa va stampata ed incorniciata. ::clap::clap:lol::lol:

Ultima modifica:
...

al momento i prz sono sulla mmt+1 a 1931pts, la mmt+4 è a 1944pts mentre la mmann a 1904pts...
e ora se l'hp dei 3t ribassisti dal min del 1°ago trova concretezza la fascia dei 1942-1944pts deve resistere(salvo trappole)...

il tutto da abbinare per l'apoteosi con il graf daily dell'sp500 con rottura e pullback della TLriba dell'rsi e min in div ria a ch il t+3/t+4...

i prz sono sopra la mmt+1 che rappresenta il primo supporto dopo l'inizio del 2°t dal min del 7ago...

e ora se l'hp dei 3t ribassisti dal min del 1°ago trova concretezza la fascia dei 1942-1944pts deve resistere(salvo trappole)...

il tutto da abbinare per l'apoteosi con il graf daily dell'sp500 con rottura e pullback della TLriba dell'rsi e min in div ria a ch il t+3/t+4...

i prz sono sopra la mmt+1 che rappresenta il primo supporto dopo l'inizio del 2°t dal min del 7ago...

resisterà, mi aspetterei un massimo proprio lì intorno a 1945, e poi una 15-na di sedute short.
Questo movimento lo leggo come un mensile partito al 18 luglio, di cui la prima parte finita venerdì, la seconda parte sale a fare un massimo uguale al minimo di partenza e poi torna a scendere a gambero.
A 1945 passa la media settimanale che fa da resistenza.

Sarà vero ? lo vedremo presto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto