Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (3 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
I prezzi delle obbligazioni senior sono scesi , mentre gli investitori istituzionali temono ciò che la conversione retail potrebbe significare per loro.
Crediamo che ci possono essere alcuni malintesi per quanto riguarda cosa abbia colpito la conversione. Tuttavia , riconosciamo che il rischio di qualche tipo di burden sharing sui senior dovuto all'esito degli stress test dovrebbe essere la risposta sbagliata !

io ho inteso quindi che gli istituzionali non hanno capito a cosa si alludesse su questa conversione FACOLTATIVA in depositi sui titoli ZC dei clienti retail, quindi si sono gettati impanicati nel sell. Aggiungono poi che un fallimento (eventuale) degli stress test non è un valido motivo per fare un hair cut sui senior

Se una banca fallisce lo stress test deve comunicare alla BCE entro 15 giorni cosa vuole fare e farlo entro 6 mesi. Tutto qui.
 

discipline

Forumer storico
Tuttavia , riconosciamo che il rischio di qualche tipo di burden sharing sui senior dovuto all'esito degli stress test dovrebbe essere la risposta sbagliata !

[FONT=&quot]Attenzione, [FONT=&quot]la confusione già non[FONT=&quot] manca, [/FONT]credo che [/FONT][/FONT][FONT=&quot][FONT=&quot][FONT=&quot][FONT=&quot][FONT=&quot]la chiusura del report [/FONT]"[/FONT]However, we recognise the risk of senior burden sharing of some sort should the stress test answer be the wrong one![/FONT]" va[FONT=&quot]da pi[FONT=&quot]uttosto [/FONT]letta così:[/FONT][/FONT][/FONT]

Tuttavia, riconosciamo il rischio di un qualche tipo di burden sharing sui senior ove l'esito degli stress test dovesse essere quello sbagliato!
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Un commento da parte di analisti del credito su Novo Banco[FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot] Senior bail-in made easier? [/FONT]
[FONT=&quot]Senior bond prices have dropped, as institutional investors worry what the retail conversion could mean for them. We believe there may be some mis-understanding concerning who the conversion affected. However, we recognise the risk of senior burden sharing of some sort should the stress test answer be the wrong one![/FONT]

I prezzi delle obbligazioni senior sono scesi , mentre gli investitori istituzionali temono ciò che la conversione retail potrebbe significare per loro.
Crediamo che ci possono essere alcuni malintesi per quanto riguarda cosa abbia colpito la conversione. Tuttavia , riconosciamo che il rischio di qualche tipo di burden sharing sui senior dovuto all'esito degli stress test dovrebbe essere la risposta sbagliata !

io ho inteso quindi che gli istituzionali non hanno capito a cosa si alludesse su questa conversione FACOLTATIVA in depositi sui titoli ZC dei clienti retail, quindi si sono gettati impanicati nel sell. Aggiungono poi che un fallimento (eventuale) degli stress test non è un valido motivo per fare un hair cut sui senior

:no:

L'ultima parte dice:

Crediamo che ci possono essere alcuni malintesi per quanto riguarda chi sia interessato dalla conversione. Tuttavia, riconosciamo il rischio di qualche tipo di burden sharing sui senior se la risposta allo stress test dovesse essere quella sbagliata.

Cioè, se non passa lo stress test esiste un rischio di burden sharing.
 

discipline

Forumer storico
era meglio se avevo sbagliato a capire..... :rolleyes:
Non dicono che succederà di certo, dicono che in caso di test negativi, tale è l'incertezza, che non è da escludere un coinvolgimento dei senior. Possibilità che tutti vorremmo esclusa ma che sappiamo, a mali estremi, possibile in un qualche modo. Altrimenti non saremmo a 80, ovvero come o più in basso del fine settimana di paura.
 
Ultima modifica:

innocentiproject

Forumer attivo
Se una banca fallisce lo stress test deve comunicare alla BCE entro 15 giorni cosa vuole fare e farlo entro 6 mesi. Tutto qui.

ottima info, mi mancava.
per quanto ne so le banche dovrebbero gia conoscere il loro esito dello stress test...me lo sai confermare?
questo potrebbe giustificare la mossa di BES sulla conversione facoltativa?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
ottima info, mi mancava.
per quanto ne so le banche dovrebbero gia conoscere il loro esito dello stress test...me lo sai confermare?
questo potrebbe giustificare la mossa di BES sulla conversione facoltativa?

io sui tempi non ti so rispondere, ma come ho già scritto lunedì quando sono uscito dalla 2035, quel privilegio concesso ai creditori correntisti puzza da lontano 2000 km (la distanza tra Aosta e Lisbona)

comunque una cosa del genere davvero non avrebbe senso, a meno che non ci manchi qualche informazione...
 

Massimum

Forumer storico
Ma Draghi non aveva detto che in caso di fallimento degli stress test non si sarebbe applicato il bail-in. Mi sembra anche una cosa assurda. Tagliare i bond in previsione di uno scenario ipotetico che potrebbe non verificarsi mai. Il bail-in mi sembra potesse essere applicato in caso di fallimento dell'aqr, in quanto in quel caso lo short-fall di capitale sarebbe stato reale e attuale
 
Ultima modifica:

Magician

Forumer attivo
[FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]

ImageProxy.mvc
[/FONT][FONT=&quot] (we have asked Novo but did not receive confirmation on whether it is being stress tested or not). The downside is potentially far greater.[/FONT]
[FONT=&quot]
ImageProxy.mvc
.... [/FONT][FONT=&quot] However, we recognise the risk of senior burden sharing of some sort should the stress test answer be the wrong one![/FONT]


Penso che nel suo commento l'analista si sia divertito anche con un gioco di parole.

La risposta "sbagliata", che potrebbe generare ripercussioni negative, è di duplice natura, a) stress test non passati... ma prima di tutto b) stress test da dover fare quest'anno.
Infatti rimane il dubbio che la banca sia sottoposta agli stress test quest'anno e non in un periodo successivo.
Dubbio che lo stessa analista solleva all'inizio del commendo affermando di non avere avuto una risposta da Novo Banco.

Dubbio che si nota anche in un altro articolo in portoghese che ho rintracciato, quando si afferma che : " Data la recente ristrutturazione della banca, la BCE è in fase di adeguamento per il 'timing' della sua inclusione nell'esercizio" , lasciando intendere la possibilità di un rinvio a data da stabilire.


Novo Banco vai ser sujeito aos testes de ?stress? do BCE | Económico

Alterações no Novo Banco não invalidam ?stress tests?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto