Uno sguardo all'indice Spmib (3 lettori)

tf62

Forumer storico
Come da previsione si è concretato un massimo maggiore rispetto al-6-marzo 22595(mini fib)ovviamente possiamo ancora effettuare nuovi max sino all'11-marzo(ossia 24 ore dopo la scdenza della data ciclica del 9-10 marzo)dopo non è piu' ammissibile dato che verrebbe inficiata la validità della data.Il quesito principale è quale ciclo si è chiuso, un mensile od un tracy?Sembrerebbe un mensile ma la certezza l'avremo con la polarità di chiusura del Tracy attesa nella successiva data ciclica del 13-16 marzo(se il mensile dovesse ancora chiudere dobbiamo andare sotto i 21860).
Infine per gli assertori della teoria di un ciclo ancora in essere dal 16 dicembre 2014,direi che è difficile contemplare massimi oltre il 55 giorno,
quindi massimi ormai raggiunti per questo modello ciclico,per chi invece contempla come il sottoscritto ipotesi intermedio partito il 15 genn.i massimi dell'intermedio sono possibili sino ad almeno il 45 gg.
Infine come da copione farsa greca in essere,sicuramente gli attribuiranno alta valenza alla fine dell'intermedio.:D
 

valentinatrader

Forumer storico
Si, pure io come prossima resistenza avrei 22750 circa (vado a memoria).
A questo punto, ipotizzando che salga ancora, non saprei proprio dove possa arrivare:(.
Mi stava bene che oggi facesse un nuovo massimo, ma onestamente mi auguravo che dopo il massimo cominciasse a calare, mentre ha chiuso proprio sul massimo della giornata.
Boo, vediamo domani, ma mi sa che ho fatto na strunz a non stoppare, visto come è andata la giornata.
Sperem ...


Byeee

e se domattina dopo il gap up ( al momento dice che potrebbe esserci anche se di modesta entità) tirassero dritti alla resistenza, circa un
+ 0,75%, quindi non moltissimo, e poi da lì invertissero la marcia.
praticamente come oggi ma al contrario?
chissà...:mumble:
un altro contratto io lo venderei allo scoperto.
mah, vedremo domani....di certo
stanno provando i nostri nervi che dobbiamo cercare di mantenere saldi

grazie,:)
 

valentinatrader

Forumer storico
Come da previsione si è concretato un massimo maggiore rispetto al-6-marzo 22595(mini fib)ovviamente possiamo ancora effettuare nuovi max sino all'11-marzo(ossia 24 ore dopo la scdenza della data ciclica del 9-10 marzo)dopo non è piu' ammissibile dato che verrebbe inficiata la validità della data.Il quesito principale è quale ciclo si è chiuso, un mensile od un tracy?Sembrerebbe un mensile ma la certezza l'avremo con la polarità di chiusura del Tracy attesa nella successiva data ciclica del 13-16 marzo(se il mensile dovesse ancora chiudere dobbiamo andare sotto i 21860).
Infine per gli assertori della teoria di un ciclo ancora in essere dal 16 dicembre 2014,direi che è difficile contemplare massimi oltre il 55 giorno,
quindi massimi ormai raggiunti per questo modello ciclico,per chi invece contempla come il sottoscritto ipotesi intermedio partito il 15 genn.i massimi dell'intermedio sono possibili sino ad almeno il 45 gg.
Infine come da copione farsa greca in essere,sicuramente gli attribuiranno alta valenza alla fine dell'intermedio.:D


ciao tf62, :help:, aiutami a capire quale delle due opzioni è quella più plausibile, e quindi domani + eventuale altre 24 h per un massimo di svolta? grazie molte:bow::bow:
 

tf62

Forumer storico
ciao tf62, :help:, aiutami a capire quale delle due opzioni è quella più plausibile, e quindi domani + eventuale altre 24 h per un massimo di svolta? grazie molte:bow::bow:
Ciao Valentina,si certo puo' fare un massimo fino all'11 marzo,poi deve chiudere almeno il tracy iniziato il 4,siamo comunque vicino al massimo dell'intermedio iniziato(per me)il 15 gennaio,siamo nella fase già vista tante volte dell'esasperazione degli schorter,oggi entrato schort con put vediamo se riusciamo a portare utili almeno con la chiusura del tracy:mumble:
 

claude19

Forumer storico
Come da previsione si è concretato un massimo maggiore rispetto al-6-marzo 22595(mini fib)ovviamente possiamo ancora effettuare nuovi max sino all'11-marzo(ossia 24 ore dopo la scdenza della data ciclica del 9-10 marzo)dopo non è piu' ammissibile dato che verrebbe inficiata la validità della data.Il quesito principale è quale ciclo si è chiuso, un mensile od un tracy?Sembrerebbe un mensile ma la certezza l'avremo con la polarità di chiusura del Tracy attesa nella successiva data ciclica del 13-16 marzo(se il mensile dovesse ancora chiudere dobbiamo andare sotto i 21860).
Infine per gli assertori della teoria di un ciclo ancora in essere dal 16 dicembre 2014,direi che è difficile contemplare massimi oltre il 55 giorno,
quindi massimi ormai raggiunti per questo modello ciclico,per chi invece contempla come il sottoscritto ipotesi intermedio partito il 15 genn.i massimi dell'intermedio sono possibili sino ad almeno il 45 gg.
Infine come da copione farsa greca in essere,sicuramente gli attribuiranno alta valenza alla fine dell'intermedio.:D

Ciao,
premesso che non ho + la voglia e l'età per avventurarmi in polemiche sterili solo per invalidare un'ipotesi ciclica preferendone un'altra, sono ormai giunto alla conclusione dopo anni che seguo sti "ciclussi", che ognuno la vede come vuole e l'importante è portare a casa "un po' di schei", e quindi non mi permetto di confutare la tua ipotesi ciclica.
Ma visto che parli di polarità dei cicli ed immagino che ti riferisci alle sequenze e loro vincoli, vorrei chiederti se ritieni corretto questo modo di contare e nello stesso tempo ti chiederei di darmi un "aiutino".
Il ciclo/i in questione partono dal minimo del t+3 del 16-10.
Il 13-11 per me si è concluso un ciclo mensile (a dire il vero molto corto) di 20 gg al cui interno conto 2 cicli t+1 di 10 gg.
La polarità dei t+1 ha avuto segno + e - (... ed anche i tracy hanno avuto questa polarità + e -).
In seguito abbiamo concluso un altro ciclo mensile di 23 gg il 16-12.
Anche i t+1 al suo interno hanno avuto polarità + e - (... anche i tracy dei singoli t+1 hanno avuto questa polarità + e -).
Ora, per il mio modo di concepire i vincoli e le loro sequenze, mi aspettavo di vedere dopo il minimo del 16-12 un minimo + basso del successivo t+1, cosa che non è avvenuta sul successivo t+1 terminato il 15-01.
Potrei essermi sbagliato a considerare un ciclo mensile (mi riferisco al 1. di 20 gg), mentre in realtà potrebbe avere fatto un semplice t+1 con segno +, ma ciò non toglie che l'ultimo t+1 (... quello per intenderci partito dal minimo del 16-12) per via dei vincoli sulle sequenze doveva avere un segno - e ciò non è avvenuto. Il 15-01, dove tu ed altri fate partire un t+3, la polarità del t+1 ha avuto segno +, mentre per me avrebbe dovuto avere segno - ed è per questo motivo che faccio partire il t+3 dal minimo del 16-12.
Onestamente non riesco a capire come mai fai partire il t+3 dal minimo del 15-01 e sarei contento se riuscisti a chiarirmi i dubbi:rolleyes::).
Tenkiu e buona serata.


Byee
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
22720/730, se abbiamo rotto il doppio massimo, andremo lì. Vi risulta?
vorranno il mercato a 23000 per le scadenze tecniche del 20 marzo?:(

buonaserata Claude, e a tutte e tutti
la W del famoso minimo a 17500 ha target a 22930. oggi outside daily del fib. alla rottura dei 590 il target - per chi trada la barra intera - è 22940.

buona serata anche da parte mia.
 

tf62

Forumer storico
Ciao Claude 19,ho avuto modo nel passato di apprezzare i tuoi interventi per analisi ed onestà intellettuale:up:,cio' premesso quando parlo di polarità del tracy che dovrebbe chiudere il 13-16 intendo rispetto a quello partito il 4 marzo se positivo maggiore di 21860,il 4 sarà partito un mensile viceversa qualora cosi' non fosse dobbiamo andare sotto i 21860.
Per quanto concerne le sequenze cicliche con polarità da te citate purtroppo sappiamo che quando partono cicli importanti,queste vengono esautorate.Ovviamente non è detto che la mia tesi della partenza intermedio il 15 genn. sia quella giusta,ma qualora fosse valida la tua con partenza il 16 dic. operativamente mi troverei ancora meglio dato che sarei con put comprate alla imminente fine di un intermedio.Inoltre evidenzio che non uso l'analisi ciclica in modo univoco ma corroborata da analisi astro con cui estrapolo date di set-up.
Infine condivido l'inutilità di sterili polemiche considerando che il fine è quello di guadagnare 4 soldi,ed se possibile affinare la tecnica operativa,
in ultima analisi auguro a coloro che sono nella ns.posizione(entrambi al ribasso)di chiudere i trades in utile.:ciao:
 

Nonsoniente

Forumer storico
Buona giornata a tutti, a Valentina in particolar, modo la resistenza posta in essere a 22500/22600 sembra al momento fare il proprio lavoro. Per la cronaca io ho certificati a leva 5 codice isin s13436 e ho una media di carico a 0.184, adesso battono 0.1605. Prossima cartuccia a 0.147 e se non basta a 0.123. Non voglio andare oltre al 20% del mio capitale per adesso sono esposto di un 25% di quel 20%.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Questa mattina mi era venuto l'istinto suicida di comprare un mini a rialzo stavo dando l'ok, potrebbe essere il segnale che siamo vicini ai massimi. Dodici sedute fa eravamo a 22000 ora siamo a 22500 più che grande forza la borsa mostra di essere una gran rompikoglioni
 

Users who are viewing this thread

Alto