Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto? (1 Viewer)

Myskin

Forumer stoico
macchè bail in...c'era un finanziamento in piedi tra fonspa e bm, bm non l'ha coperto e fonspa visto che non è scema si era garantita la copertura con bond garantiti dallo stato, adesso passa all'incasso...tutto qua...ovviamente la notizia rivela la fragilità finanziaria di bm
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Banca Marche si aspetta 500 mln cash da cessione titoli da parte di Fonspa | Mercati | Bond | Reuters

ROMA May 20 (Reuters) - Banca Marche, istituto di credito commissariato dalla Banca d'Italia, ha concordato con Credito Fondiario l'operazione di mancato rimborso del finanziamento scaduto da 1,8 miliardi e si aspetta di poter incassare 500 milioni cash dalla vendita dei titoli in garanzia dal valore nominale di 2,3 miliardi, riferisce un top manager.

"Noi, essendo commissariati, non possiamo operare sul mercato e abbiamo concordato l'operazione con Fonspa in modo che siano loro a cedere" i titoli, ha spiegato a Reuters il direttore finanziario Maurizio Bocchini.

"Mi aspetto che la vendita delle securities avvenga alla pari e quindi una maggiore liquidità di circa 500 milioni di euro".

(Giselda Vagnoni)

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

© Thomson Reuters 2015 Tutti i diritti assegna a Reuters.
 

saverio1973

BOND SUB.
macchè bail in...c'era un finanziamento in piedi tra fonspa e bm, bm non l'ha coperto e fonspa visto che non è scema si era garantita la copertura con bond garantiti dallo stato, adesso passa all'incasso...tutto qua...ovviamente la notizia rivela la fragilità finanziaria di bm

dici? io la vedo come una operazione concordata... volta a fare 500 milioni di cash ulteriore da parte di Banca Marche

Saluti
 

Myskin

Forumer stoico
dici? io la vedo come una operazione concordata... volta a fare 500 milioni di cash ulteriore da parte di Banca Marche

Saluti

sì anche, escono le notizie e si trova maggior chiarezza...ma NON è che bdm NON abbia onorato una SUA obbligazione verso il mercato...è una questione attinente ai rapporti con fonspa...chiaro che il mercato abbia digerito la notizia male...se poi la cosa è stata fatta per portare in saccoccia un po' di cash utile per l'adc bene, certo devono realizzare prima
 

saverio1973

BOND SUB.
sì anche, escono le notizie e si trova maggior chiarezza...ma NON è che bdm NON abbia onorato una SUA obbligazione verso il mercato...è una questione attinente ai rapporti con fonspa...chiaro che il mercato abbia digerito la notizia male...se poi la cosa è stata fatta per portare in saccoccia un po' di cash utile per l'adc bene, certo devono realizzare prima

Io mi sono fatto il film per cui Fonspa avendo fatto il prestito a metà 2014 ha avuto tutto il tempo di trovare acquirenti per piazzare anche i 500 milioni di cash..

E poi sono stato sempre del parere che FONSPA voglia accreditarsi verso Banca d'Italia come interlocutore affidabile non può cannare alla prima.... IMHO

SAluti
 

Users who are viewing this thread

Alto