piattaforme di auto medie e piccole per la casa americana in cambio di quota azionaria
Fiat-Chrysler: voci di accordo
Secondo il sito della rivista AutomotiveNews Europe si va verso una partnership strategica
MILANO - Il gruppo Fiat sarebbe in trattative con la Chrysler per creare una partnership strategia che potrebbe includere l'acquisto di una quota nella casa automobilistica americana. Lo scrive il sito della rivista specializzata AutomotiveNews Europe.
L'ACCORDO - Secondo il magazine, che cita fonti vicine alla trattativa, l'accordo potrebbe prevedere l'utilizzo da parte di Chrysler delle piattaforme per i segmenti di auto di piccole e medie dimensioni, dei motori e delle trasmissioni di Fiat. Con la partnership strategica la casa torinese potrebbe anche ricevere «in dote» una quota del gruppo Usa, in gravi difficoltà come le altre «big»americane, dopo la separazione, lo scorso anno, da gruppo tedesco Daimler (Mercedes).
19 gennaio 2009
Ah, bella roba, questo matrimonio... roba che le nozze con i fichi secchi al confronto sono una sciccheria...
Insomma, provano a legare due sassi per vedere se insieme stanno a galla?
Marchionne non è stupido , anzi è il miglior manager in circolazione :
1 ha iniziato a muovere le acque
2 di certo Chrisler non è il suo obiettivo principale,
ma, una collaborazione con Chrisler permetterebbe a Chrisler stessa
di approntare auto piccole/di consumi minor
e potrebbe così giustificare/avere Fondi CASH dal Gov.Usa,
Marchionne/Fiat di riflesso ( con un cliente USA, che paga con Fondi USA, che gli apre il mercato USA )
3 potrebbe altresì essere una tattica, per fare pressioni sulle Case
automobilistiche veramente interessate ad alleanze o ad incorporare Fiat
4 Sicure pressioni sul Gov. italiano che non può più aspettare
a varare misure pro automotive/Fiat
( visto tra l'altro che Germania Francia Spagna e Svezia si sono già mosse )
Hanno salvato Alitalia che era già fallita e non meritava di essere salvata.
Salveranno Fiat perché i costi sociali di un default di Fiat o anche solo di una lunga crisi sono in ogni caso ben superiori a qualche incentivo sull'auto
Hanno salvato Alitalia che era già fallita e non meritava di essere salvata.
Salveranno Fiat perché i costi sociali di un default di Fiat o anche solo di una lunga crisi sono in ogni caso ben superiori a qualche incentivo sull'auto
Ottimo, infatti è sufficiente pensare al classico rapporto costi/benefici.........
e non per ultimo alla pace sociale e al consensus
webank propone una selezione di obbligazioni OTC per i privati via piattaforma internet. lodevole iniziativa.Grazie delle vostre risposte! Evidentemente il telefonico di IwBank non è la via più economica per acquistare OTC e vedrò anch'io di trovare altre strade...