Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sai cosa, ci ho pensato anche io ad altra angolazione, ma sono andato a verificare su Google Maps: sulla Giudecca non ci sono, ad oriente, canali paralleli al rio della Croce.
@baleng sembra il negativo di questa:
Basilica della Salute, vista da sud (rio della Croce, sulla Giudecca). Possibile invenzione, consultando proprio una illustrazione su un libro? Del resto le cupole posteriori della Basilica mi paiono fuori proporzione. (Immagine tratta dal libro Salve...
Prince, mi permetto un suggerimento forse sciocco; credo di aver capito che questi disegni sono di un certo livello, corretto? Non varrebbe la pena contattare direttamente qualche museo specializzato e proporre a loro la vendita? (Tra l’altro risparmiando entrambi in commissioni)
Accidenti, c'ho passato delle ore senza cavarne nulla (come pure su quell'altra acquatinta del blocco di un paio di settimane fa)!
Bravo, bravo, bravo!
https://alzheimer-recherche.org/evenements/une-loterie-internationale-solidaire-pour-la-recherche-sur-alzheimer/
100€ a biglietto e il sogno di vincere un Picasso
Hai ragione, lo è. E lo sapeva anche chi l’ha buttata, che infatti l’ha solo appoggiata affettuosamente al cassonetto nella speranza del prode cavaliere di turno
Lo dico o non lo dico? E vabbè, confessiamolo: trovata ieri accanto all’immondizia vicino casa, litografia di Prevost, “Vase d’argent”. Cornice buttata, lito salvata.
Ah, ok, ora mi è chiaro. Possibile caso di omonimia. Olindo Guerrini detto stecchetti è il poeta, ma c’è anche Olindo guerrini pittore. Quindi: o l’autore della scritta pensava fosse il primo quando era il secondo, o in realtà quello è il soggetto del ritratto come tu suggerisci @RedArrow , giusto?