Aste

Questa è asta interessante
Da tenere d’occhio
Avevo sbirciato l'asta anche perchè all'epoca avevo studiato qualche pagina del testo di Giusti (Analisi matematica I), tipicamente per le facoltà di ingegneria. Studiavo economia e non era il testo su cui ci preparavamo ma già amavo complicarmi la vita :)
Asta bella ma lotti danarosi, per collezionisti amanti del genere e dotati di una disponibilità (e una voglia di spendere) diversa dalla mia.

Avevo sbirciato l'asta anche perchè all'epoca avevo studiato qualche pagina del testo di Giusti (Analisi matematica I), tipicamente per le facoltà di ingegneria. Studiavo economia e non era il testo su cui ci preparavamo ma già amavo complicarmi la vita :)
Asta bella ma lotti danarosi, per collezionisti amanti del genere e dotati di una disponibilità (e una voglia di spendere) diversa dalla mia.
Anche per me è questione principalmente affettiva. E però, c’è una cosa che mi interessa da vicino: la prima edizione dell’Exposition du systeme du monde di Laplace (ultimo lotto di Giusti) ce l’ho anche io. Lo pagai esattamente (!!!) uno 0 in meno, ma è pur vero che quello 0 me lo ritrovo tra le pagine in guisa di foro di tarlo, tanto nel primo quanto nel secondo volume: ‘sto disgraziato ha letteralmente trapanato la biblioteca del mio predecessore :)
Beh, il foro almeno è lontano dal testo, ma credo che questo, insieme a una gora d’acqua nella parte bassa del primo volume, giustifichi appieno la differenza di prezzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto