Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mi aspettavo di leggere i commenti di quelli che, fino a ieri, si professavano sicuri della bomba atomica iraniana.....
Mi aspettavo anche le nuove giustificazioni per l'ennesima guerra accompagnata dalle nuove (decine di) migliaia di morti.....
Invece niente, boh.....
Me lo sono sognato oppure prima di invadere l'Iraq emeriti personaggi (ivi compreso il laburista Blair) avevano spergiurato davanti a parlamenti, convegni, sessioni ONU ecc che Saddam aveva armi chimiche, atomiche e quant'altro per poi constatare che aveva qualche vecchio archibugio ???
Di...
Le stesse armi nucleari che aveva Saddam ?
Sopravvivere per compiere genocidi ?
Si sottometta alle direttive ONU (ONU, non mie) e forse vivrebbe, e vivremmo tutti, un pò meglio.
Fine OT
Tralasciamo la filosofia e rimaniamo nel concreto: è giusto che, a fronte di uno dei più drammatici attacchi terroristici, venga permesso ad Israele di perpetrare un genocidio ?
Ammesso e NON concesso che l'Iran sia ad un passo dall'arma nucleare (ricordo le armi chimiche e tutte le altre frottole raccontate per giustificare l'attacco in Iraq e la destituzione di Saddam), perchè se fosse un paese occidentale ad essere ad un passo dal nucleare nessuno avrebbe niente da...
Non solo, ci sarebbero molte cose su cui incidere prima di fare un ponte di dubbia utilità (almeno a mio modo di vedere).
L'elenco sarebbe lungo ma mi limito ad una, per esempio: la sanità, dove per fare un'ecografia siamo a tempi di attesa biblici.....
Dall'inizio dell'operazione speciale ha conquistato (inaspettatamente, a parer mio) solo qualche decina di km di territorio ed adesso dovrebbe avere la forza (e la volontà) di attaccare la Nato ???
Non ci credo.