Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
è una gran bella questione questa scelta...ci sono troppe incertezze per un cittadino che non è esperto in materia e poche sicurezze..un aspetto che dovrebbe essere chiaro, semplice e soprattutto spinto ed appoggiato dallo Stato per ridurre le pensioni pubbliche e dare la possibilità ad un...
allora, in sostanza, tu consigli:
-aprire un fondo pensione aperto (fideuram nel mio caso), versare qualcosa inizialmente e poi sospendere o andare a piccoli passi (mi trovi d'accordo su quest'ultimo punto).
-il fideuram equilibrio, ipotizzando un versamento annuo di 2500€, con un rendimento...
Grazie mille per la pronta risposta..
tu per "aprire una posizione per maturare l'anzianità contributiva" intendi comunque aderire ad uno di loro anche senza versare eventualmente?
Non è un problema la "disciplina", io vorrei solo tutelarmi per il futuro indipendentemente dai vantaggi/svantaggi...
purtroppo sono stra sicuro che, al momento, non posso dedurre nulla e gli unici vantaggi fiscali si verificheranno al termine della mia vita lavorativa se rimango libero professionista!
Io vorrei aprirne una per tutelarmi visto i tempi che corrono, pur sapendo alla fonte questa cosa..
Voi non...
Pareri su linee di fondi pensione
Buondì,
mi inserisco in questa discussione per ottenere pareri di persone più esperte di me nel settore.
Mi scuso sin d'ora per la mia ignoranza e le evtl "castronate" che potrei scrivere, il problema è che ognuno "tira acqua al proprio mulino" mentre io...