Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Graficamente il gap aperto in basso chiamerebbe la D nera.
Comunque osservando i movimenti dei prezzi ho la sensazione che ci sia al momento una certa difficoltà a salire.
Consideriamo anche che rispetto ad aprile 2024 siamo circa 10 mila punti più in alto, e la forza che serve per poter salire ancora è enormemente maggiore di quella che serviva allora.
Pour parlez.
La teoria dei cicli (che noi chiamiamo oscillazioni) dice di fare riferimento solo ed esclusivamente ai prezzi EOD.
Prendendo per buono questo assunto il minimo del 5/9 sarebbe confermato e siamo su una nuova oscillazione che potrebbe gia aver visto il suo massimo (questo si da...
Ora credo che la domanda da porci :pig: sia se l'oscillazione si è chiusa il 5/09 e siamo quindi in una nuova oscillazione negativa o se si è chiusa oggi ( o su un nuovo eventuale minimo)
Data la concomitanza delle scadenze, attenderei la chiusura. Potremmo ancora mantenere buona l'ipotesi del fake-out shake-in che facevi nei giorni scorsi.
PS: comunque quando movimentano le opzioni su certi livelli, sono micidiali.
Secondo me si sono accontentati. Non avevano ne il tempo (ne la forza) per tirare giu l'indice del 2,5% in due sedute senza motivo ed hanno incassato la scommessa in area 41700.
Ricordiamoci che la stessa scommessa era piazzata anche su dicembre.
Vabbè..... io non ci ho creduto. Mi pare tutto troppo telefonato.
La settimana delle scadenze, questi ci mettono un attimo a ripartire al rialzo domani.
Buona serata.
Se il piano è lo squaletto, abbiamo quasi fatto il primo target (50% fibo).
Speriamo che le movimentazioni sui derivati siano fatte al fine di fuorviare i followers, perche a prima vista sembrano dire area 41500 a breve.