Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
credo che la finanza pubblica italiana sia abbastanza sotto controllo, sicuramente rispetto a Grecia, Portogallo, Spagna, ma anche Francia. (Questo post spiega, dati alla mano, perche' il downgrade e' fuori luogo e fuori tempo. http://euro-banks.com/The European sovereign debt crisis: the...
Purtroppo questa non è una novità. Non molto tempo fa S&P abbasso in un sol colpo i rating di molti Paesi europei e di decine di banche.
L'Europa dovrebbe istituire un controllo sulle attività di questi "Signori del rating"...
Bisogna distinguere la situazione finanziaria dell'Italia, che è molto migliorata, da quella economica che al contrario è peggiorata. Sono cose diverse.
Per ciò che riguarda la finanza pubblica, i dati che puoi leggere nel report di S&P si contraddicono e presentano un quadro che non giustifica...
Il rating BBB all'Italia dato da S&P è basato su dati falsi. Per averne la prova basta leggere con attenzione la tabella delle "statistiche chiave" che l'Agenzia americana ha inserito nel suo report sull'Italia.
Per chi vuole verificare questa affermazione, raccomando la lettura delle righe 6 e...
Molto d'accordo. Può darsi che sia solo fumo. Ciò che non si spiega è l'incapacità politica dei Paesi vittime di questo disegno, che non mostrano non dico la forza, ma nemmeno la volontà di opporsi.
grazie Umbolox
Potresti anche dirmi quale indice settoriale, a tuo giudizio, rappresenta più fedelmente l'andamento delle banche europee di area euro?
:)
In effetti, il prof. Brancaccio evidenzia, tra l'altro, i motivi che rendono insostenibile la convivenza degli Stati che hanno l'Euro come moneta comune ed economie a velocità molto diverse. L'incapacità, o la non volontà, della politica europea di affrontare con determinazione questo ormai...
Duca.64 ha scritto:
"Il problema reale è il sistema monetario internazionale, un sistema che se anche solo un 5% della popolazione conoscesse, causerebbe una guerra civile immediatamente......."
Concordo pienamente e aggiungo che la svalutazione competitiva è una specie di guerra in tempo...