Certificati di investimento - Capitolo 8 (55 lettori)

Fabrib

Forumer storico
UNICREDIT: RISULTATI DI GRUPPO 1TRIM24
CRESCITA REDDITIZIA DI QUALITÀ PER IL TREDICESIMO TRIMESTRE CONSECUTIVO
Significativa creazione di valore a venire Utile netto eccellente pari a €2,6 miliardi, in crescita di circa il 24% rispetto al 1trim23, ed un RoTE del 23%1 Ricavi netti pari a €6,3 miliardi, in crescita del 7% rispetto al 1trim23 con NII pari a €3,6 miliardi e commissioni pari a €2,1 miliardi, in crescita grazie ad un solido slancio commerciale, sostenuto dall’attenzione verso la clientela e alimentato dalle fabbriche prodotto Rapporto costi/ricavi leader nel settore ulteriormente migliorato al 36,2%, sostenuto da una continua efficienza operativa Elevata e stabile qualità degli attivi con un Costo del Rischio molto basso pari a 10 pb e linee di difesa mantenute Eccezionale creazione di valore per gli azionisti con un EPS2 in crescita del 42% e patrimonio netto tangibile per azione in crescita del 25%3 anno su anno CET1 ratio del 16,23% in crescita di 35 punti base nel 1trim24 con l’accantonamento della distribuzione per €2,6 miliardi più che compensato dalla continua forte generazione organica di capitale per €3,4 miliardi Guidance sull’utile netto per il FY24 aumentata ad oltre €8,5 miliardi e guidance sulla distribuzione4 a valere sul FY24 aumentata ad in linea con il 2023 Ben avviati verso il raggiungimento delle ambizioni di medio termine di un RoTE superiore al 15% e di una forte crescita dell’EPS2 e del DPS, insieme a distribuzioni sostenibili e bilanciate sostenute dalla generazione organica di capitale e alla retribuzione o utilizzo del capitale in eccesso entro il 2027 Ulteriore progresso in ambito ESG con la pubblicazione del piano di transizione verso Net Zero, e con il lancio della terza tranche di UniCredit per l’Italia per €10 miliardi
 

Giampy

Lavorare stanca
Buongiorno, chiamato Webank ieri e adesso; sostengono che l intermediaria ha 15 gg lavorativi per effettuare il pagamento del rimborso a far data dal 19 Aprile. Io credo che sia allucinante tutta questa vicenda visto che sul documento del prodotto c è scritto "pagamento dopo 6 gg lavorativi dalla data di rilevazione"..comunque non sussistono altre problematiche in merito secondo Webank
Controllato anche stamattina sugli anticipazioni di accredito ma ancora niente .. ..
 

Alexreferee11

Forumer storico
Controllato anche stamattina sugli anticipazioni di accredito ma ancora niente .. ..
mandata una mail a [email protected]....non so quanto serva ma provarci non costa nulla
Domanda: nelle ultime 2 settimane chi ha ancora prodotti SMT in Ptf ha ricevuto rimborsi o cedole? richiamato WB e ricevuto la stessa risposta di venerdì: oggi chiamo anche il mio intermediario WB eppoi, se non sono a niente, metto tutto nero su bianco
 

valle

Forumer storico
isin IT0005541922 ricevuto solo il rimborso del capitale e nessuna cedola: qualcuno ha ricevuto anche la cedola ? grazie
 

Giampy

Lavorare stanca
Domanda: nelle ultime 2 settimane chi ha ancora prodotti SMT in Ptf ha ricevuto rimborsi o cedole? richiamato WB e ricevuto la stessa risposta di venerdì: oggi chiamo anche il mio intermediario WB eppoi, se non sono a niente, metto tutto nero su bianco
Ho notato ora che nel mio dossier titoli BPM il certificato compare ancora come in essere.... senza il valore di mercato
 

Users who are viewing this thread

Alto