Cofide (COF) 0,7045€ Shortime

fumino

Nuovo forumer
sarebbe ora scendesse un pò, allego analisi ispiratrice:

Scritto il 26 aprile 2017 alle 20:25 da Il Respiro del Grafico
Opportunità di Short su Cofide?

Quotata alla Borsa di Milano dal 1985, COFIDE è l’azionista di controllo di CIR, società a capo di uno dei principali gruppi industriali italiani attivo nei settori energia, media, componenti auto, sanità e investimenti non-core.

Le altre principali partecipazioni riguardano la società Finanza Attiva S.p.A., la Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A., Cofide International S.A. e Cofidefin Servicos de Consultoria Lda .

Il titolo da Novembre 2016 ad oggi è aumentato circa del 100% passando da 0.35 euro ad azione agli attuali 0.695 euro circa.

Da notare tuttavia che questa esplosione di prezzo è stata scatenata soprattutto da continue e sostenute operazioni di Buy Back che hanno portato la Holding a detenere in portafoglio un numero di azioni varate dalle 660.000 detenute in febbraio 2017 alle 8.100.000 attuali, ciò molto probabilmente in relazione all’ipotetico piano di fusione previsto tra la società e la controllante Cir.

Al di là dei motivi per cui il rialzo si è scatenato e dei risvolti possibili, ora il titolo è sopravvalutato, il Fair Value, infatti, secondo i nostri parametri è pari a 0,49 euro ad azione, sopravvalutato quindi del 30%.

Segue... grafici etc etc :) Sembra una bella opportunità.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto