Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità (4 lettori)

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Buona sera.

Possibile che tutti siano d'accordo e che tutti aspettino il bilancio di fine mese? Il titolo a queste quotazioni è molto appetibile e il suo valore espresso in borsa può cambiare in modo repentino.

Rimango un pò perplesso sul fatto che molti attendano l'avvio del BB per l'inizio della risalita verso il fair value; come dire "fino a quando il Natali non decide...nulla succede".

Questo però va a cozzare con l'attuale valore della società, escludendo il futuro, poichè difficilmente sfugge una preda del genere ai Big.B. Come dice Kairos: come mai questo titolo non è tra i big di BorsaItalia e pochi ne parlano?

Tutti al tavolo a banchettare?

Che siano stati i W passati il piatto forte?

Gentilmente un confronto, grazie.
 

SGain

Nuovo forumer
Forse perchè una sola occasione: E' UNA GRANDE OCCASIONE.
Ma perchè tu ricordi se l'anno scorso parlava qualcuno di Cicolella o Beghelli per fare degli esempi.
Ha no importa solo che è uscita dalla BL, un forte Bilancio, News che di meglio non si può avere ed ora.... l'Amica del Giovanni a capo di Confidustria.
Il mio avatar dice tutto e solo persona molto critica sui "pompatori".
:lol:
 

Gico

Forumer attivo
Piquadro, per Kayros

06/03/2008 MEDIOBANCA SPA PIQUADRO SPA 6.328% -DIRETTA PROPRIETA'

Significa qualcosa per te?

Saluti
 

kayros

Guest
Vista la no par condicio (bannazione Chagans) ci si cancella. Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

kayros

Guest
Vista la no par condicio (bannazione Chagans) ci si cancella. Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

kayros

Guest
SGain ha scritto:
Forse perchè una sola occasione: E' UNA GRANDE OCCASIONE.
.... l'Amica del Giovanni a capo di Confidustria.

:lol:
Ci conosciamo? Avevo un amico con il nick simile. Sei Tu?
Quello che ho evidenziato è una cosa che ben pochi sanno. Ripeto ci conosciamo? Va bene anche il msg privato. Grazie
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
kayros ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

In tutta onestà io mi tengo sempre più stretti i miei dubbi. L'AD non mi piace per responsabilità dirette o indirette. Molti oggi sembrano cambiare opinione ma I&S a 0.12 non si dimentica, visto quello che si è visto sul book.....

Siamo ancora lontani dal valore nominali e ancora lontani dal giochino che tu dici: range 0.20-0.25 per b.b.

Tecnicamente è impostate bene, i fondamentali sono conosciuti, il fair value è noto, quello passato....per quello futuro ci sarà la speculazione.

Detto questo comunque la spinta verso queste quotazioni.....perchè? ok al valore nominale ma dimezzare i corsi, no.

Il W pare ottimo in prospettiva, ma chi ha comprato in discesa tutti quei ML li venderà al rialzo oppure ha acquistato per esercitarli?
 

kayros

Guest
Ptf personale

Salve. Oggi ho eseguito uletriore rastrellamento sull'azione e, soprattutto Warrant..... nel mio personale ptf.
Ad Majora
 

Gico

Forumer attivo
Ricapitolando IES

Fair Value da Banca MB: 0,23 euro
Non c'e' nessuna lettera di intenti ma confermato uno studio per fusione con Banca MB

"I Warrant potranno essere esercitati a partire del 1 luglio 2007 fino al 31 dicembre 2009.
Ciascun Warrant darà diritto a sottoscrivere una azione di nuova emissione dell’Emittente al prezzo di Euro 0,25 per azione, di cui Euro 0,05 a titolo di sovrapprezzo." dal sito dell'azienda.


Warrant:
Performance 1 Mese %: +8,75
Performance 6 Mesi %: -60,39
Performance 1 Anno %: +0,00
Prezzo di Esercizio: 0,25
Prezzo Ultimo Contratto: 0,0261

Azione:
Performance 1 Mese %: +11,12
Performance 6 Mesi %: -40,27
Performance 1 Anno %: -30,89
Prezzo Ultimo Contratto: 0,1479

La domanda che ha fatto DDUKE "Il W pare ottimo in prospettiva, ma chi ha comprato in discesa tutti quei ML li venderà al rialzo oppure ha acquistato per esercitarli?" fa molto senso.

Quindi se qualcuno mi può correggere nel ragionamento:

* posso esercitare il WIES fino al 31 dicembre 2009, se il valore dell'azione è inferiore a 0,25 avrò un valore intrinseco negativo; c'è da aspettarsi che quindi nel lungo termine il valore dell'azione salga, a meno che non si usi la teoria che il prezzo salga nel breve per le S.O. e l'esercizio dei Warrant e annessi e connessi.
* il WIES negativo è in carico a qualcuno. Tre scelte: li rivende adesso in perdita, esercita il diritto (conviene?) o aspetta che salgano.

Altra cosa da verificare è vedere cosa capita al warrant in caso di fusione.

saluti
 

kayros

Guest
Vista la no par condicio (bannazione Chagans) ci si cancella. Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto