19 marzo

Ma perche' ragionate tutti come venditori di materassi? Presto presto, occasione da non perdere, non ce ne sara' un'altra!
Il marketing vi ha fuso il cervello.
Finche' si e' vivi le occasioni ci saranno sempre.
Nulla di più sbagliato.

Ogni lasciato è perso, un giorno senza un sorriso è un giorno perso,
più avanti c’è un bel semolino con il formaggino Mio e tanti rimpianti per quello che poteva essere è non è stato.
La vita è una.

Nulla di più sbagliato.

Ogni lasciato è perso, un giorno senza un sorriso è un giorno perso,
più avanti c’è un bel semolino con il formaggino Mio e tanti rimpianti per quello che poteva essere è non è stato.
La vita è una.

A che scopo vivere con l'ansia di non perdere occasioni? Mica ti porti i ricordi nella tomba.
Alla fine tutto svanira' come lacrime nella pioggia.

A che scopo vivere con l'ansia di non perdere occasioni? Mica ti porti i ricordi nella tomba.
Alla fine tutto svanira' come lacrime nella pioggia.
Ma la morte mi troverà vivo.

Ciò che conta non è il tempo, ma l'intensità delle emozioni, quelle non svaniscono mai!
L'emozione è l'energia che sopravvive al corpo per l'eternità.
Il corpo non esiste, esistono solo le emozioni.
Esisti e sii essere felice ….
….. ed il tuo spirito lascerà tracce.

Come cita il10° comandamento:
ESISTI E SII FELICE........e anche la morte sarà costretta a fermarsi per ammirare la TUA DANZA.

Julteory

Ma infatti
E poi chi lo dice che certe cose siano VERAMENTE occasioni importanti?
Lo dico io, ma che te lo dico affà.

1742504654624.gif

Ma la morte mi troverà vivo.

Ciò che conta non è il tempo, ma l'intensità delle emozioni, quelle non svaniscono mai!
L'emozione è l'energia che sopravvive al corpo per l'eternità.
Il corpo non esiste, esistono solo le emozioni.
Esisti e sii essere felice ….
….. ed il tuo spirito lascerà tracce.

Come cita il10° comandamento:
ESISTI E SII FELICE........e anche la morte sarà costretta a fermarsi per ammirare la TUA DANZA.

Julteory
Qui stiamo andando un po' sul metafisico 😄
Hai ragione che nella vita ci sono i rimpianti, ma ci sono anche i rimorsi.
E' uno slalom tra evitare la sofferenza di non fare cose che ci piacciono e la sofferenza di aver fatto le cose sbagliate.
Non e' detto che l'opzione migliore sia sempre cogliere le occasioni.

Prendi Claire. Per quel che penso di conoscerla ha gia' fatto gran parte di quello che desiderava: si e' spesa per il prossimo, sia al lavoro che nel tempo libero, si e' fatta una famiglia, ha avuto dei figli. La trombata galattica con l'uomo dei sogni a questo punto della vita e' solo la ciliegina sulla torta. Se c'e' meglio ma, se non c'e', nulla toglie a quanto fatto finora.

E' uno slalom tra evitare la sofferenza di non fare cose che ci piacciono e la sofferenza di aver fatto le cose sbagliate.

Prendi Claire. Per quel che penso di conoscerla ha gia' fatto gran parte di quello che desiderava: si e' spesa per il prossimo, sia al lavoro che nel tempo libero, si e' fatta una famiglia, ha avuto dei figli. La trombata galattica con l'uomo dei sogni a questo punto della vita e' solo la ciliegina sulla torta. Se c'e' meglio ma, se non c'e', nulla toglie a quanto fatto finora.
Quello che manca a molti è la filosofia orientale;
le occasioni vanno colte tutte, magari con cautela, senza abbandonarsi all’euforia, ma per crescere occorre conoscere, sperimentare, rischiare;
ma purtroppo non tutti hanno il coraggio o anche peggio, la voglia di volare;

Ps. Noto con piacere che tra voi due sta nascendo qualcosa di romantico, uno sdolcinato assenso;
......se son rose fioriranno;
1742554529808.jpeg

Claire dopo che le hai fatto questa sviolinata è andata in brodo di giuggiole e ti sarà grata in eterno.

Ma stai attento che se ti invita a prendere un caffè, vuole solo portarti a letto.
1742554477585.gif

A dire la verità, io non ho mai vagheggiato su trombate galattiche.
Magari sull'uomo sei sogni sì, ma erano sempre sogni che non comprendevano sesso galattico.

E probabilmente è stato un errore.
Però non sogno trombate galattiche neanche adesso. 🤔

Ultima modifica:
Ps non darla via ad ogni piè sospinto dal mio punto di vista non significa non voler sperimentare o aver paura di volare.
Semplicemente considero più come un'occasione da non perdere il rifiutare persone che non suscitano in me alcun interesse.

Quello che manca a molti è la filosofia orientale;
le occasioni vanno colte tutte, magari con cautela, senza abbandonarsi all’euforia, ma per crescere occorre conoscere, sperimentare, rischiare;
ma purtroppo non tutti hanno il coraggio o anche peggio, la voglia di volare;

Sei sicuro che questo si coniughi con la filosofia orientale?
Un monaco buddista sempre nel suo monastero che occasioni coglie?

Users who are viewing this thread

Back
Alto