(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
evviva

Giovedì 27 Marzo 2008, 8:50

Borse Asia Pacifico: indici in calo, pesante Shanghai, tiene HK
Migliori & Peggiori

MILANO (Reuters) - Le borse dell'area Asia e Pacifico si muovono in terreno negativo, frenate dai timori sulla tenuta degli utili delle banche e dal dollaro vicino a un nuovo minimo record dopo il calo, comunicato ieri, dei beni durevoli negli Usa che ha riacceso i timori di recessione.


I rialzi delle quotazioni delle materie prime hanno aiutato le società del settore, come la giapponese Smunitomo Metal Mining e l'australiana BHP Billiton

BLT.L - notizie) .


I cali maggiori si registrano tra i bancari, come la giapponese Mitsubishi UFJ e l'australiana Macquarie group, penalizzati soprattutto da un profit warning ieri da parte di Deutsche Bank (Francoforte: DB9999 - notizie) .


L'indice MSCI, che misura la performance delle borse asiatiche escluso il Giappone, cede lo 0,48% poco prima delle 8,30.


La borsa peggiore è SHANGHAI, che chiude sui minimi degli 11 mesi, il maggior calo da gennaio. Alcuni big, come China Shipping Container Lines e China Coal Enery, sono scesi al di sotto del prezzo dell'Ipo, di conseguenza il mercato teme che gli investitori possano uscire da queste società riversando in borsa un numero elevato di azioni.


Positiva soltanto HONG KONG, sollevata dagli utili del conglomerato Hutchison e del gruppo immobiliare Cheung Kong.
 

Franco52

Banned
agamarino ha scritto:
in effetti un po zoppetta sono....mannaggia .....cusalè che faccio....??????la preziosa hahahahahaha....noooooo in questo periodo sono molto incasinata....ho un po di problemi.....nulla di grave ma tra casa lavoro ...e salute .....(ultimamente sono un po sfigata)e quindi sono latitante....e posto l'indispensabile...bacioni.....ad IO......
Ciao Agata..ma no dai..dicevo cosi per ridere un po'..
Mi dispiace che sei zoppetta.
Guarisci dai!!!!!!
Ciao un grosso SMACK!!!!!
:V :V :V :V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto