mah...questo è un forum...si chiacchiera,si discute,si scambiano opinioni..mai detto che avrei dato per oro colato quello che leggevo...ma conto sul fatto che su questo forum possa trovare qualche Professionista come ti definisci invece tu che ne sa più di me e più darmi qualche consiglio....Una domanda però se posso permettermi: perchè sei così reticente a darmi opinioni e consigli...nessuno ti ha detto che domattina corro in banca se mi dai un consiglio.
Mi spiace che tu confonda reticenza con professionalità.
Un Professionista non da consigli online ad una persona di cui non conosce nulla, e se questa risposta non ti piace, o non la reputi credibile, beh pazienza, perché dovresti sapere che la Consulenza Finanziaria è normata dalla Legge.
Purtroppo dopo oltre 20 anni di lavoro, constato che quasi nulla è cambiato in Italia e nel rapporto che gli italiani hanno con i loro risparmi.
La conferma la si trova proprio sui forum di finanza, dove tutti i risparmiatori neofiti o ignoranti in materia, scrivono thread perché hanno perso soldi, dando ovviamente sempre ed esclusivamente la responsabilità a terzi, ovvero banche, consulenti etc...ma mai ho letto thread aperti da risparmiatori neofiti che dicano:"non ne sapevo nulla di investimenti, ho provato da solo, perché tanto basta chiedere qua e là o leggere due articoli e via...e poi ho perso soldi"
So benissimo che i miei interventi possono risultarti "antipatici" o reticenti come dici tu...e invece ti dovresti chiedere proprio il motivo dei miei interventi e delle mie risposte alle tue legittime richieste/domande.
In poche parole sto cercando di dirti che devi diffidare di chi ti da consigli online, o da chi non fa altro che confermare le tue idee, che sono idee di uno che non sa nulla di finanza, come da te ammesso...del resto è la cosa più semplice del mondo dirti ciò che vuoi sentirti dire...è psicologicamente vincente, sempre.
In poche parole, ti sto aiutando a non perdere soldi...e lo sto facendo gratis...anche questo fa parte dell’essere reticente?!