2007 ancora positivo

fiboo

Forumer storico
lo affermano i piu' importanti analisti: anzi sostengono che anche gli anni successivi saranno all'insegna del rialzo.... :sad:

fiboo ha scritto:
lo affermano i piu' importanti analisti: anzi sostengono che anche gli anni successivi saranno all'insegna del rialzo.... :sad:
bè, allora mettiti longo no? :)

va bè, scherzo, io finalmente dopo tre anni di ostinazione, mi astengo da questi maledetti short contro trend... anzi, più che altro ho abbandonato completamente il derivato itaiano, non lo guardo proprio più (ci credi non so quanto fa, quanto ha chiuso, nulla di nulla...), e vivo molto più sereno
opero, secondo una strategia ben precisa questa volta, col russel e, sinceramente, in una settimana ho avuto più soddisfazioni di quante ne abbia mai avute in anni col minifib..

buon natale! anno nuovo vita nuova, addio borsitalia per sempre ! :up: :ciao:

E' un indice americano
1166946112rrr01.gif

1166946150rui1000.gif

fiboo ha scritto:
Scusa l'ignoranza...cos'è il russel Leo? Buone Feste anche a te!
no, non è una marca di blu jeans :D
ti ha già risposto astroblu
io aggiungo, è uno tra i più mostruosi derivati che ho mai incontrato :) trattato sul cme di chicago (globex) : ha un margine ragionevole (meno del minifib), è molto liquido, ma ha una volatilità incredibile (sono frequentissimi i giorni da 10 punti, corrispondenti a mille usd, di escursione), il che sginifica che se sei dalla parte sbagliata puoi perdere un bel po' ...

comunque molto interessante

per grafici e at ho trovato diversi siti gratuiti, ad esempio questo
http://futures.tradingcharts.com/chart/ER/37

ma ce ne sono altri

comunque, non è mica facile tradarci, io ci ho provato coi pivot e mi è andata benino, ma ho avuto sicuramente una buona dose di Kulo..
poi si possono fare bei grafici con prorealtime e... oguno di noi può costruirci su una propria strategia personalizzata, provando e riprovando sulla carta prima che con danari reali...

sta di fatto che col minifib ho perso 5 anni costantemente, col russel ho avuto una seria perdita, ma una volta sola, ma alcune belle soddisfazioni nel'ultimo mese :)

buon natale di nuovo a tutti :)

Se anche il 2007 chiude al rialzo presumo di avere un rendimento schifoso
quindi punto sul rosso ...........e che sia il più profondo possibile :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto