23/07 - OPERAZIONE KEPLERO: cigno nero o bianco

ma era un vigliacco.......

e cmq la cosa non e' precisamente cosi'...
Stalingrado era stata dichiarata fortezza... la giurisdizione della piazza era sua ma doveva obbedire al comandante del gruppo d'armata che gli aveva ordinato di tentare la sortita in direzione proprio del gruppo comandato da von manstein che dal 12 dicembre aveva dato inizio all'operazione tempesta d'inverno

paulus avrebbe dovuto iniziare l'operazione colpo di tuono in quanto von manstein stava a 50 km dalla sacca e non aveva piu' forze per proseguire in velocita'l

e cmq la cosa non e' precisamente cosi'...
Stalingrado era stata dichiarata fortezza... la giurisdizione della piazza era sua ma doveva obbedire al comandante del gruppo d'armata che gli aveva ordinato di tentare la sortita in direzione proprio del gruppo comandato da von manstein che dal 12 dicembre aveva dato inizio all'operazione tempesta d'inverno

paulus avrebbe dovuto iniziare l'operazione colpo di tuono in quanto von manstein stava a 50 km dalla sacca e non aveva piu' forze per proseguire in velocita'l

per salvare gli ufficiali della Wermacht si da sempre la colpa ad Hitler... ma non e' propriamente storicamente giusto

esattamente esatto, ... il miraggio dei 25 K è una Stalingrado, ... e Fritz rappresenta quella massa di popolo combattente con un credo sbagliato, ... va a finire male qui, ... male male male.

esattamente esatto, ... il miraggio dei 25 K è una Stalingrado, ... e Fritz rappresenta quella massa di popolo combattente con un credo sbagliato, ... va a finire male qui, ... male male male.

perché va a finire male???
lascia perdere i 25000 noi non ci pensaimodobbiamo fare la giornata cercando di capire...

Fritz Stalingrado ed altre menate so altri discorsi che sono appunto menate

stavo parlando della grande Wermacht... non so perché ma stanotte l'amico franzo s'e' sognato vonpaulus

pensandoci bene perché il long forse e' una Stalingrado:mumble:

come stai???

:mumble: :cool: :D :lol:

...da buttare :sad: ...ma son vivo :)

...seguo poco ...guardato un pochino i cani l'altro giorno ...sembrano attendere un minimo per i primi di ottobre ...devo studiarli ...per il resto ho più o meno lo stesso ptf

Users who are viewing this thread

Back
Alto