26 anni fa moriva Anna Moana Rosa Pozzi

Ep. 07 | Moana Pozzi | storielibere.fm di Michela Murgia :oops:
EP. 07 | MOANA POZZI
Primavera del 1976, una quindicenne bionda e bellissima aspetta l’autobus a Genova. Dovrebbe indossare la divisa delle Orsoline, ma preferisce nasconderla piegata in borsa: quando esce di casa si cambia dove può, e mette una minigonna. Si ferma un ragazzo su una vecchia Mini Cooper, e le chiede se vuole un passaggio. Il ragazzo si chiama Antonio, ha 23 anni ed è bello anche lui.

Così la ragazzina decide che sì, vuole il passaggio, e finiscono ovviamente a far l’amore nella pineta di Mornese. Non che lui le piaccia particolarmente, ma la ragazza racconterà poi che “aveva un gran desiderio di provare cosa fosse il sesso nel modo più completo”, che non si divertì affatto, e che dopo quella sua prima volta passò un anno prima che facesse l’amore di nuovo. La ragazzina bellissima e Antonio non si rivedranno più, e a lui farà un certo effetto, qualche anno dopo, sapere di essere stato il primo uomo di Moana Pozzi. Ospite della puntata: Francesco Malcom.

La storia di Moana è nelle storie di Murgia e Tagliaferri: "Morgana. Storie di ragazze che tua madre non approverebbe"

Ho seguito la presentazione lo scorso anno. Ho il libro autografato.
Michela Murgia mi piace un sacco. È saggia, estremamente libera, equilibrata. Io la trovo pure sexy :-o

Allegati

• 20200926_190204.jpg
    20200926_190204.jpg
    1,9 MB · Visite: 192
  • 20200926_190221.jpg
    20200926_190221.jpg
    1,7 MB · Visite: 115
A me invece non piace molto la Murgia, ma stavolta bell'intervento . Moana era una ragazza bella ed intelligente, che gestiva la propria sessualità fuori dai canoni tradizionali, l'ho sempre rispettata come rispetto le donne coraggiose anche quando fanno lavori che posso non condividere. Sempre che (sia chiaro), non ci sia sfruttamento e prostituzione, cose che nel mondo hard accadono di frequente...

A me invece non piace molto la Murgia.
Te l'appoggio.
Fortunatamente seguo abbastanza poco il soggetto, ma onestamente non vedo alcuna differenza tra MM e Selvaggia Lucarelli, Alba Parietti, Vittorio Sgarbi, Cruciani, ovvero quella pletora di "personaggi" magari intelligenti e colti, ma (a mio parere disgustosamente) disposti a qualunque polemica purché si parli di loro, al fine di ottenere un ingaggio, un'ospitata (da 5mila euro) da Lilly Gruber a OttoEMezzo o simili.

Quindi credo che vivrò anche senza l'intervento di MM su Moana.

Piuttosto: si sappia che esiste un film Disney che si chiama "Moana" e che in Italia è stato tradotto con "Oceania": credo che la colpa, anzi il merito, sia di Moana Pozzi.

Te l'appoggio.
Fortunatamente seguo abbastanza poco il soggetto, ma onestamente non vedo alcuna differenza tra MM e Selvaggia Lucarelli, Alba Parietti, Vittorio Sgarbi, Cruciani, ovvero quella pletora di "personaggi" magari intelligenti e colti, ma (a mio parere disgustosamente) disposti a qualunque polemica purché si parli di loro, al fine di ottenere un ingaggio, un'ospitata (da 5mila euro) da Lilly Gruber a OttoEMezzo o simili.

Quindi credo che vivrò anche senza l'intervento di MM su Moana.

Piuttosto: si sappia che esiste un film Disney che si chiama "Moana" e che in Italia è stato tradotto con "Oceania": credo che la colpa, anzi il merito, sia di Moana Pozzi.

te lo appoggio ma mi pare stia diventando un'ammucchiata

Users who are viewing this thread

Back
Alto