Obbligazioni in sterline 4.25% Gilt 2046 ... Consigliatemi

silviolosvelto

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, sono completamente inesperto di questo mondo.
Il famoso zio d'America mi ha lasciato una AAA titoli stato inglesi scadenza 2046 che rendono il 4.25% con cedola semestrale. La mia ignoranza mi fa pensare che ora sia la cedola che il capitale hanno un valore, man mano che andremo avanti perdero' piano piano potere d'acquisto fino ad arrivare a scadenza (sempre se uno e' ancora vivo) dove il capitale varra' un decimo di quello che vale ora. E' un discorso giusto? Come ci si dovrebbe comportare in questo caso? La sterlina fra 10 anni dove sara'? Il tasso e' buono? L'unica cosa che mi e' stata detta dall'impiegato della banca e che loro lascerebbero una parte e un'altra la investirebbero in altro modo.. Sinceramente mi hanno sempre detto di fare il contrario di quello che propongono in banca:) Chiedo un consiglio

Il famoso zio d'America mi ha lasciato una AAA titoli stato inglesi scadenza 2046 che rendono il 4.25% con cedola semestrale. La mia ignoranza mi fa pensare che ora sia la cedola che il capitale hanno un valore, man mano che andremo avanti perdero' piano piano potere d'acquisto fino ad arrivare a scadenza (sempre se uno e' ancora vivo) dove il capitale varra' un decimo di quello che vale ora. E' un discorso giusto? Come ci si dovrebbe comportare in questo caso? La sterlina fra 10 anni dove sara'? Il tasso e' buono? L'unica cosa che mi e' stata detta dall'impiegato della banca e che loro lascerebbero una parte e un'altra la investirebbero in altro modo.. Sinceramente mi hanno sempre detto di fare il contrario di quello che propongono in banca:) Chiedo un consiglio

Innanzitutto benvenuto sul forum :up: