Obbligazioni in sterline 4.25% Gilt 2046 ... Consigliatemi

silviolosvelto

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, sono completamente inesperto di questo mondo.
Il famoso zio d'America mi ha lasciato una AAA titoli stato inglesi scadenza 2046 che rendono il 4.25% con cedola semestrale. La mia ignoranza mi fa pensare che ora sia la cedola che il capitale hanno un valore, man mano che andremo avanti perdero' piano piano potere d'acquisto fino ad arrivare a scadenza (sempre se uno e' ancora vivo) dove il capitale varra' un decimo di quello che vale ora. E' un discorso giusto? Come ci si dovrebbe comportare in questo caso? La sterlina fra 10 anni dove sara'? Il tasso e' buono? L'unica cosa che mi e' stata detta dall'impiegato della banca e che loro lascerebbero una parte e un'altra la investirebbero in altro modo.. Sinceramente mi hanno sempre detto di fare il contrario di quello che propongono in banca:) Chiedo un consiglio

Il famoso zio d'America mi ha lasciato una AAA titoli stato inglesi scadenza 2046 che rendono il 4.25% con cedola semestrale. La mia ignoranza mi fa pensare che ora sia la cedola che il capitale hanno un valore, man mano che andremo avanti perdero' piano piano potere d'acquisto fino ad arrivare a scadenza (sempre se uno e' ancora vivo) dove il capitale varra' un decimo di quello che vale ora. E' un discorso giusto? Come ci si dovrebbe comportare in questo caso? La sterlina fra 10 anni dove sara'? Il tasso e' buono? L'unica cosa che mi e' stata detta dall'impiegato della banca e che loro lascerebbero una parte e un'altra la investirebbero in altro modo.. Sinceramente mi hanno sempre detto di fare il contrario di quello che propongono in banca:) Chiedo un consiglio

Innanzitutto benvenuto sul forum :up:

Fare previsioni è quantomeno inappropriato quindi ti suggerirei di cominciare a pensare con la tua testa e lasciar perdere consigli di banche e bancari! Certo lasciare denaro su in titolo così lungo è abbastanza "frustrante", non fosse altro di rendersi conto di volta in volta se si è in perdita o in gain. Il mio consiglio è quello di disinvestire e reinvestire in titoli più corti. :up:

Mi unisco al benvenuto... ;) i titoli di stato lunghi si comprano con i tassi ai massimi e si vendono con i tassi ai minimi ... il tasso di riferimento in UK è allo 0,5%, ergo magari tienine un po', e per il resto compra altro, in valuta (se vuoi tenerti le GBP), a partire da un po' di titoli di stato a tasso variabile o da qualche corporate molto solido, se non vuoi accrescere la quota di rischio in portafoglio...

3 risposte in neanche 10 min... Che bel forum!!! Ringrazio per il benvenuto,ma si puo' guadagnare piu' del 4.25 senza rischiare nulla? A cosa mi serve sapere il tasso di riferimento Uk se il mio e' fisso.. Sicuramnte sto scrivendo delle castronerie...

3 risposte in neanche 10 min... Che bel forum!!! Ringrazio per il benvenuto,ma si puo' guadagnare piu' del 4.25 senza rischiare nulla? A cosa mi serve sapere il tasso di riferimento Uk se il mio e' fisso.. Sicuramnte sto scrivendo delle castronerie...

Diciamo che hai qualcosina da imparare e a tal proposito ti suggerisco una bella lettura del thread educational aperto da Iuesse1981.

Dunque, guadagnare il 4,25% senza rischiare nulla e sopratutto senza monitorare i tuoi investimenti??? Se fosse possibile a quest'ora me ne starei in panciolle anzichè "impazzire" tra book e grafici vari :D

Poi, per quanto concerne il tasso di riferimento devi fare attenzione se la sterlina sale o scende, detto in parole povere ;)

Insomma, se non vuoi far "marcire" il lascito del tuo congiunto è quantomai d'obbligo cominciare a "rimboccarsi" le maniche ed imparare quale strada intraprendere :up:

Perdona la mia franchezza ;)

Ora, proprio nulla nulla no, ma assai poco, questo credo di sì...

Sapere il tasso di riferimento UK ti serve perché, se il tasso fosse, faccio per dire, al 5% anziché allo 0,5% e comprare titoli di stato UK corti, a due anni, faccio per dire, rendesse sopra il 5%, quanto pensi che varrebbero i tuoi titoli che pagano un facciale del 4,25% ma scadono nel lontano 2046 ?

Varrebbero, ove tu avessi bisogno di venderli e magari prima del 2046 può darsi tu abbia opportunità/esigenza di farlo, il loro nominale (ossia 100) oppure varrebbero molto meno ? Ti rispondo io: varrebbero molto meno... per questo la regola è che i titoli di stato molto lunghi si comprano con i tassi alti e si vendono con i tassi ai minimi...

Hai visto che fortuna: sei nuovo, ed hai già imparato una cosa... :-o :D d'altronde, se sei svelto...

Potresti fare una bella cosa: vai in banca e fatti consigliare da loro cosa farebbero al tuo posto.
Non fare nulla, porta le loro proposte sul forum e troverai qualcuno che ti dirà qualcosa ...

Grazie Imark! Hai speso il mess. n. 12000 molto bene;) Silviolosvelto era il nome di un mio cavallo da corsa... Investimenti da non fare...:D
Seguiro' il consiglio di Tommy anche se mi vorranno appioppare obbligazioni Cassa di Risparmio

Grazie Imark! Hai speso il mess. n. 12000 molto bene;) Silviolosvelto era il nome di un mio cavallo da corsa... Investimenti da non fare...:D
Seguiro' il consiglio di Tommy anche se mi vorranno appioppare obbligazioni Cassa di Risparmio

Prima di fartele appioppare, devolvi qualche minuto a raccontarci come sarebbero fatte, queste obbligazioni "della casa" ... vedrai che è tempo speso bene... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto