48580 sms per donare un euro x Emergenza Asia

Re: infatti

bingo_bongoo ha scritto:
felixeco ha scritto:
è una buona cosa.Prtroppo non tutto arriva.Ma in ogni operazione si paga dazio:in banca, alle frontiere ,ai posti di blocco.Comunque se non si manda niente niente arriva.

Visto e approvato!!!!

Sapete quanto guadagna al mese un funzionario di zona della Caritas????

lo dico???

meglio di no (è una vergogna!!!!)

anzi lo dico 10.000 euro, come spartiscono gli aiuti ??.................. 1€ a te e 5€ a me!!!

meditate gente, meditate!!!!

ho parlato con uno dei dirigenti della caritas torinese.
Gli interesserebbe sapere dove e come perchè a lui ne danno solo meno della decima parte e gli servono ......per gli aiuti anche per tutti i paesi vicini (Bangladesh...eccc)

Mi permetto anche di segnalare il C.E.S.V.I che opera molto bene proprio in asia

Ma possibile che neanchè in questo caso si riesca ad essere d'accordo :-x :-x :-x

da repubblica.it

Parla Guido Bertolaso, direttore del Dipartimento:
la Farnesina ha provato a toglierci i finanziamenti
"Vogliono gestire i nostri soldi?
La Protezione civile non si ritira"
Siamo organizzati, abbiamo capacità e tecnologia
per realizzare progetti di cooperazione all'estero
di ALBERTO MATTONE

ROMA - "Gli italiani ci hanno affidato molti milioni di euro per aiutare le popolazioni colpite in Asia. Alla Farnesina qualche diplomatico ha tentato di toglierci questi soldi, "voi li raccogliete, poi li date a noi" mi hanno detto. Ho risposto che era impossibile, non ci sarà una missione Arcobaleno bis: siamo organizzati, abbiamo capacità e tecnologia per realizzare progetti di cooperazione all'estero. Se a qualcuno dispiace, pazienza". Guido Bertolaso, capo della Protezione Civile, abbandona la consueta cautela e, per la prima volta dopo il tremendo maremoto, mette le carte in tavola: sulla gestione degli aiuti ammette che c'è stato un braccio di ferro, ma il Paese - dice - ha affidato a lui e ai suoi uomini la sfida più difficile, quella di gestire la ricostruzione nelle aree devastate dallo tsunami.

segue intervista a Bertolaso.......

Già....Bertolaso mi sembra proprio uno che le ha belle grosse...........niente a che vedere con i precedenti......

Copio da tgcom.it:

10/1/2005
Sisma Asia, raccolti 42 mln euro
Operazione di aiuto tramite gli sms

E' arrivata a quota 42 milioni di euro la raccolta organizzata per aiutare le popolazioni del Sud-Est asiatico colpite dal maremoto.
L'operazione di solidarietà è stata voluta e organizzata dai gestori di telefonia mobile e fissa, Mediaset, Rai e Corriere della Sera.
Il comitato dei garanti, che dovrà supervisionare la gestione dei fondi affidata alla Protezione civile, si riunirà giovedì, quando verranno presentati i primi progetti di aiuto.
La raccolta di fondi via sms è ormai terminata. Ma la solidarietà non si ferma. In Italia, infatti, sono ancora tante le iniziative attive per raccogliere aiuti a favore delle popolazioni colpite dal maremoto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto