61 miliardi a Zelensky: gli ucraini maledicono la Nato (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico

Ordine USA: la UE, non la NATO mandi truppe in Ucraina​

Le prime voci arrivano in mattinata:

“””In ambienti militari di diversi Stati europei impegnati a sostenere l’Ucraina, si parla ormai apertamente di organizzare una difesa congiunta sulla riva destra del Dnepr, nel caso in cui le forze armate russe dovessero travolgere le attuali linee di difesa ucraine. […]

A Bruxelles viene considerato prioritario impedire ai russi di conquistare Odessa e stabilire una continuità territoriale fino al fiume Nistro (Dnestr), ricongiungendo la Transnistria alla Federazione Russa””.

Poco dopo il blogger informa che l’idea è anglo, ovviamente:

Nell’articolo di Spectator “L’Europa può inviare truppe in Ucraina?”​

la NATO sta adottando misure decise a tal fine. Il numero dei soldati americani, francesi, tedeschi, polacchi e britannici continuerà ad aumentare finché non si attiverà un grande guerra.
I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev


– La settimana scorsa gli Stati Uniti hanno inviato segretamente i missili a lungo raggio Atacms in Ucraina per la prima volta in due anni di guerra e le forze ucraine hanno immediatamente utilizzato le armi per attaccare un aeroporto militare russo in Crimea mercoledì scorso e le truppe russe nel sud-est del Paese durante la notte di martedì. Lo rivelano alcuni media Usa, tra cui il New York Times e Politico. (ANSA).

La specialista russa Elena Panina valuta:



LO SCOPO DEGLI USA? CHE LA RUSSIA SI LOGORI IN UNA GUERRA CON L’EUROPA (NON con la NATO)​

L’’Europa, non la NATO, dovrebbe inviare truppe in Ucraina
– Elena Panina

La pubblicazione del Rockefeller Council on Foreign Relations ha esposto le argomentazioni per cui l’Europa dovrebbe agire in questo modo. Ecco il punto principale: “I leader europei non hanno bisogno di seguire i dettami degli Stati Uniti sempre più inaffidabili su come combattere in Ucraina. Possono e devono decidere da soli come garantire al meglio la libertà e la sicurezza del continente”.

Foreign Affairs ti dice esattamente come dovrebbe agire il Vecchio Mondo. Cioè deve:

– prendere parte ad operazioni sia di non combattimento che di combattimento al fine di alleviare la pressione sulle forze armate ucraine;

– rafforzare la difesa aerea ucraina attraverso lo spiegamento di personale, la fornitura di attrezzature o addirittura l’assunzione del comando e del controllo della difesa aerea ucraina;

– fornire supporto logistico e addestramento alle forze armate ucraine;

– proteggere i confini e le infrastrutture critiche dell’Ucraina.

Particolare enfasi è posta su Odessa: “Se le truppe russe si avvicinano alla città, le forze europee situate nelle vicinanze avranno il diritto di difendersi aprendo il fuoco sui soldati che avanzano”.

Allo stesso tempo, FA vuole convincere gli europei che non c’è bisogno di temere ritorsioni russe: “A un certo punto, i leader europei devono ignorare le minacce di Putin, poiché sono solo propaganda”. [questo si dice quando la vita in gioco non è la tua ma solo quella di coloro che reputi Marionette ai tuoi ordini; personalmente a fronte di una situazione di questo tipo mi sarebbero già saltati i nervi e avrei già spazzato VIA per sempre l'Inghilterra così giusto per far capire che cosa rischiano gli altri stupidi]

Raccomandazioni “eccellenti” del “Comitato Regionale di Washington”. Lasciamo che l’Europa venga uccisa dalla Russia
in una grande guerra e che gli Stati Uniti stiano tranquilli lontani. Questo è uno dei piani che stanno alla base dell’intera strategia di Washington sull’Ucraina. Da qui la proposta, proprio nel titolo dell’articolo, di inviare lì truppe dall’Europa, e non dalla NATO, così che l’art. 5 del Trattato Nord Atlantico sulla sicurezza collettiva non si debba applicare.

Inoltre, i leader del Vecchio Mondo, quasi interamente euro-atlantici, potrebbero effettivamente ascoltare questo consiglio e inviare effettivamente truppe in Ucraina. Non per niente negli ultimi anni sono stati seduti con tanta cautela nei loro uffici. Sebbene la domanda principale nella pubblicazione della FA sia rimasta senza risposta: “La Russia utilizzerà davvero le armi nucleari se le truppe europee entreranno in Ucraina?”.


Qual è il rapporto di forze? Seguo il Thread del “Colonello Kurz”:

...
continua
 

tontolina

Forumer storico
1714135881126.png

 

Users who are viewing this thread

Alto