..

capito... ma che età avete? :corna:
noi al tempo dei dinosuari si giocava con questo che finiva regolarmente e subito sul tetto delle case... ! :d:

Mica è una questione di età, conosco parecchie persone di una certa età che amano "volare". Scommetto che se ti dessi il drone e ti infili gli occhiali per l'fpv (cioè vedi in tempo reale quello che vede il drone) ti diverti come un bambino.

Di elettronica non ci capisco un tubo purtroppo.:ops:
Io mene occupo dalle elementri per hobby ma quando ho a che fare con circuiti che cominciano a includere quei circuiti integrati rettangolari o quadrati da 30 o 50 o più pin posso solo sperare che il problema non riguardi questi componenti ma solo la circuitaglia più elementare che gli orbita intorno. E in ogni caso non è detto che si riesca a risolvere, anzi.

Io mene occupo dalle elementri per hobby ma quando ho a che fare con circuiti che cominciano a includere quei circuiti integrati rettangolari o quadrati da 30 o 50 o più pin posso solo sperare che il problema non riguardi questi componenti ma solo la circuitaglia più elementare che gli orbita intorno. E in ogni caso non è detto che si riesca a risolvere, anzi.
Io zero proprio, non so nemmeno usare un tester :ops:
Invece a livello di sw mi diverto di più con qualche piccolo hack :d:

Certo che se sono gli integrati è molto difficile.O hai i datasheet e un oscilloscopio ma se sono microcontrollori con il loro software c'è nulla da fare.

Certo che se sono gli integrati è molto difficile.O hai i datasheet e un oscilloscopio ma se sono microcontrollori con il loro software c'è nulla da fare.
Eh per quella roba lì ci vuole un "saputo" di livello superiore. :d:
Io di strumentazione ne ho tra oscilloscopi strumenti di misura per vari paramentri, frequenzimetri, analizzatore vettoriale di impedenza ecc.

Eh per quella roba lì ci vuole un "saputo" di livello superiore. :d:
Io di strumentazione ne ho tra oscilloscopi strumenti di misura per vari paramentri, frequenzimetri, analizzatore vettoriale di impedenza ecc.

Comunque puo' essere semplice su schede semplici.Con schede complesse è impossibile se non hai lo schema circuitale con le indicazioni delle tensioni etc... nei vari punti.
Ci impiegheresti ore ed ore e probabilmente non concluderesti nulla.
Sempre si si tratta di integrati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto