FTSE Mib A caccia di occasioni

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mila
  • Data di Inizio Data di Inizio
Buondì
colgo l'occasione per fare un piccolo esame su Mediaset :

secondo il mio modestissimo parere il titolo Mediaset è assai meglio di un Btp, più sicuro e più redditizio ...... acquistarlo e dimenticarlo nel cassetto è la cosa migliore da farsi.

Da marzo 2009 a giugn0 2012 vi è stata una estesa accumulazione e con un bellissimo target da raggiungere nel lungo tempo

Sul minimo del 15 aprile sono ripartiti gli acquisti e su tale minimo credo possa essere iniziato un nuovo semestrale con un bel target da raggiungere

Il coefficiente speculativo permette di selezionare contemporaneamente titoli a ribasso e a rialzo (quelli che hanno le migliori differenze speculative). Questa soluzione va bene in qualsiasi fase del mercato ed è la meno rischiosa.

Abbiamo poi le svolte del mercato (cambio di tendenza).
Appena dopo le svolte (rialziste o ribassiste) i migliori titoli (quelli che guadagnano più degli altri, anche rispetto all'indice) sono i i titoli a più alto coefficiente speculativo.
Il coefficiente speculativo si suddivide in rialzista e ribassista. Così, tramite esso, troviamo i titoli rialzisti e ribassisti "puri".

Dopo le svolte il mercato entra in tendenza. Avremo una tendenza a rialzo e una a ribasso a seconda della svolta.
E' questo il momento di puntare sui rialzisti puri o si ribassisti puri a seconda della svolta.
Dunque il coefficiente speculativo.

Buondì
colgo l'occasione per fare un piccolo esame su Mediaset :

secondo il mio modestissimo parere il titolo Mediaset è assai meglio di un Btp, più sicuro e più redditizio ...... acquistarlo e dimenticarlo nel cassetto è la cosa migliore da farsi.

Da marzo 2009 a giugn0 2012 vi è stata una estesa accumulazione e con un bellissimo target da raggiungere nel lungo tempo

Sul minimo del 15 aprile sono ripartiti gli acquisti e su tale minimo credo possa essere iniziato un nuovo semestrale con un bel target da raggiungere

amboise, scusa l'intromissione, non sono d'accordo sulla tua opinione su MS
guarda che brutta candela di inversione sta disegnando sul trimestrale..
se essa è confermata, allora ha un target almeno a 2.80...

( ad oggi siamo sotto al close della candela precedente e ha fatto un max superiore... quindi una engulfing bearish della madonna se confermata a fine giugno )

non che io sia al ribasso su sto titolo, ma siccome lo stavo analizzando nei giorni scorsi, ho visto per caso la tua view... allora ho sentito il dovere di fartelo notare...

ciao

Allegati

• ms 0205.png
    ms 0205.png
    61,1 KB · Visite: 103
aggiungo anche questo...

ha provato a forare la TL discendente da ottobre 2000

ma per ora è sotto alla grande...

:eek:

Allegati

• ms 0205_1.png
    ms 0205_1.png