Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
a marzo chiudo il corto di medio periodo..........
ooooooohhhh quando c'è qualcuno che chiede un consiglio operativo pratico,..................ce ne fosse uno che risponde
tutti analisti a parole poi ...............c'è un amico virtuale che chiede un consiglio..........PORCA PALETTA VA DATO.....
",....no no ognuno con la testa e il proprio portafoglio..."
"...no no io faccio analisi poi non mi prendo la responsabilità..."
SANTALAPEPPA
allora io che sono l'ultimo arrivato un consiglio te lo dò ...........senza tanti giri di parola, i percorsi sono impostati al rialzo ma il brevissimo e in fase calante, quindi sulla correzione prossima che dovrebbe manifestarsi entro questo mese ti consiglio di chiudere lo short e di aprire long con obiettivo fine luglio primi di agosto quando secondo me il mercato sputerà la nocciolina.......e comincerà la discesa verso i minimi di lungo periodo.....
grande giambel,
concordo anche io. Nel brevissimo ci puo' stare ancora un +2%. Pero' poi almeno i 22300 dovrebbe tornare a farli se è una salita sana.
quindi per rispondere alla tua domanda terrei ancora lo short pronto a sbolognarlo al primo ritraccio di 3-4%. Se poi vanno diretti sulla luna direi loro che sono bravi e applauidirei
ooooooohhhh quando c'è qualcuno che chiede un consiglio operativo pratico,..................ce ne fosse uno che risponde
tutti analisti a parole poi ...............c'è un amico virtuale che chiede un consiglio..........PORCA PALETTA VA DATO.....
",....no no ognuno con la testa e il proprio portafoglio..."
"...no no io faccio analisi poi non mi prendo la responsabilità..."
SANTALAPEPPA
allora io che sono l'ultimo arrivato un consiglio te lo dò ...........senza tanti giri di parola, i percorsi sono impostati al rialzo ma il brevissimo e in fase calante, quindi sulla correzione prossima che dovrebbe manifestarsi entro questo mese ti consiglio di chiudere lo short e di aprire long con obiettivo fine luglio primi di agosto quando secondo me il mercato sputerà la nocciolina.......e comincerà la discesa verso i minimi di lungo periodo.....
il dollaro nella seduta di ieri si avvicina alla 50 senza riuscire a toccarla per un soffio .
Avrei preferito un test più deciso con leggero sforamento , per questo motivo aspettiamo un altro eventuale test.
la 200 ha terminato la fase discendente e si è appiattita senza ancora girarsi all'insù.
........ sulla correzione prossima che dovrebbe manifestarsi entro questo mese ti consiglio di chiudere lo short e di aprire long con obiettivo fine luglio primi di agosto ......
come corollario dei consigli di cui sopra direi che ucg ha corso una marea e se chiude anche solo il gap aperto da poco i 1000/1500 punti da qui (detto a 22930) a scendere li può fare velocissimamente.
Poi li vedi tu io ho le p@lle piene e il cubo rotto come te ma mi sento vocine dentro che mi dicono di non mollare.
Aggiungo (modificando il precedente messaggio) che ci potrebbe stare anche un dollaro up veloce per chiudere tutto il chiudibile di quanto shortato sull'euro tra gennaio e febbraio. Chi ti dice che una slinguazzata a 1,33 non la faccia? Lì stiamo tutti a vedere.
.......senza tanti giri di parola, i percorsi sono impostati al rialzo ma il brevissimo e in fase calante, quindi sulla correzione prossima che dovrebbe manifestarsi entro questo mese ti consiglio di chiudere lo short e di aprire long con obiettivo fine luglio primi di agosto quando secondo me il mercato sputerà la nocciolina.......e comincerà la discesa verso i minimi di lungo periodo.....
concordo col percorso e ricordo che per sviarci e lasciarci a bocca aperta come dei rimbambiti aspettando che si avverino le nostre previsioni il ritraccio di breve sarà molto più profono/ leggero di quello che ci aspettiamo: SI-CU-RA-ME-NTE!
Inoltre se sfonda i 22.950 nel breve si parte ma potrebbe essere solo una finta bull trap, tornare giù per le vera bear trap e poi ripartire alla grandissima
In pratica.....creando uno schema frattale dei mercati basato su questa mappa.....adesso staremmo ripetendo la fase del 1956-57.....
Le fasi frattali le identifico con le lettere....A=A1, B=B1, ecc...
Adesso saremmo in C.......secondo lo schema il minimo deve ancora venire....tra 2011 e 2012 direi a ben guardare e vedendo come stiamo con i tempi....
Però prima dobbiamo fare un altro TOP....quindi occhio alla penna....andiamo tra il massimo del 2000 e quello del 2007 come quota....
...probabile ma non sicuro...e se all'improvviso si gira?nella migliore delle ipotesi hanno altri 6-7 mesi di salita avanti con un upside del 15-20%
Tutto molto affascinante....soprattutto se si pensa che non saremmo nemmeno in cima a quella salita secolare come si vorrebbe far credere....dopo ci aspettano almeno 'naltra trentina d'anni di crescita....DJ a 50.000 e FTSEMIB a 100.000 punti....
Correzione secolare dal 2000...una ventina d'anni (21) e poi si riparte,nel frattempo molta gente si dimentica delle mazzate prese in questi anni,cambio generazionale,miglioramento delle condizioni economiche di lungo dopo il calvario,e via....