Intesa Sanpaolo (ISP) A me mi piace isp (14 lettori)

doc68

Nuovo forumer
ti faccio una domanda intelligiente :eek: ma nel tappettino hai impostati stop-loss oppure rimani carico (ad esempio nei cambi box improvvisi e repentini) :-?
stop mai messi ..... comunque nel cambio box potrei prendere qualsiasi decisione ..... ed è successo tante volte (vendere tutto/ricomprare tutto)
 

UomoDiCarta

Nuovo forumer
La trama lucente. Che cos'è la creatività, perché ci appartiene, come funziona - Testa Annamaria - Libro - IBS - Rizzoli - Saggi italiani ...... sono sicuro che ti interesserà tantissimo ..... non è un consiglio ab capzum ..... direi che leggerlo è quasi un "obbligo" per il tuo lavoro

quante volte nel tuo lavoro la soluzione più semplice è la più efficace????

il tappetino nasce dall'osservazione che i 3/4 del tempo i mercati lo passano all'interno di un mini-trend (fase laterale) e da questa osservazione nasce il tappetino

ad uno come te non basta dire altro ..... "LA TRAMA LUCENTE" docet

Ordinato or ora, magari arriva in tempo per le vacanze. :) Grazie.

Le considerazioni di base le ho capite, ma quando esce dal box come ti comporti? Stoplossi in attesa del box successivo? Perchè - in teoria - in quel caso ti rimangono sul groppone delle partite, long o short che siano. In pratica ti aspetti che la serie di giri su e giu coprano il loss in caso di uscita?
 

potaman75

..^_^..
Ordinato or ora, magari arriva in tempo per le vacanze. :) Grazie.

Le considerazioni di base le ho capite, ma quando esce dal box come ti comporti? Stoplossi in attesa del box successivo? Perchè - in teoria - in quel caso ti rimangono sul groppone delle partite, long o short che siano. In pratica ti aspetti che la serie di giri su e giu coprano il loss in caso di uscita?


caspita lo ordino anche io :up: grazie Doc :up:
 

doc68

Nuovo forumer
Ordinato or ora, magari arriva in tempo per le vacanze. :) Grazie.

Le considerazioni di base le ho capite, ma quando esce dal box come ti comporti? Stoplossi in attesa del box successivo? Perchè - in teoria - in quel caso ti rimangono sul groppone delle partite, long o short che siano. In pratica ti aspetti che la serie di giri su e giu coprano il loss in caso di uscita?
consiglio per la lettura del libro ------> non è un libro di facile lettura, probabilmente va letto 2-3 volte, ma a me ha chiarito tante cose che avevo in testa molto confuse

riflessione -----> un libro colpisce più o meno il lettore a seconda della "fase emotiva" che sta vivendo

per il tappetino che esce dal box (ripeto) ogni decisione è possibile ... pensa ad ogni possibile soluzione .... tanto più indovini la direzione e tanto più sarà efficace .... ovviamente :D:D:D
 

doc68

Nuovo forumer
Ordinato or ora, magari arriva in tempo per le vacanze. :) Grazie.

Le considerazioni di base le ho capite, ma quando esce dal box come ti comporti? Stoplossi in attesa del box successivo? Perchè - in teoria - in quel caso ti rimangono sul groppone delle partite, long o short che siano. In pratica ti aspetti che la serie di giri su e giu coprano il loss in caso di uscita?
in questo momento non neanche una ISP da trading ... sto aspettando da 3-4 gg che ritracci

non ho aperto short su ISP perchè sto sperimentando l'apertura dello short con XBRMIB ... al momento funzionicchia anche se le operazioni sono poche ... sto ancora studiando bene XBRMIB e devo tarare meglio gli intervalli di acq/ven (take profit) e gli intervalli di acq
 

potaman75

..^_^..
in questo momento non neanche una ISP da trading ... sto aspettando da 3-4 gg che ritracci

non ho aperto short su ISP perchè sto sperimentando l'apertura dello short con XBRMIB ... al momento funzionicchia anche se le operazioni sono poche ... sto ancora studiando bene XBRMIB e devo tarare meglio gli intervalli di acq/ven (take profit) e gli intervalli di acq


si', ma quell'altra piattaforma che usi, non fineco, l'altra .... come si chiama ... ;)
 

UomoDiCarta

Nuovo forumer
in questo momento non neanche una ISP da trading ... sto aspettando da 3-4 gg che ritracci

non ho aperto short su ISP perchè sto sperimentando l'apertura dello short con XBRMIB ... al momento funzionicchia anche se le operazioni sono poche ... sto ancora studiando bene XBRMIB e devo tarare meglio gli intervalli di acq/ven (take profit) e gli intervalli di acq

La mia personalissima sensazione, che come sempre vale come il due di picche, è che ci sia ancora qualche cartuccia long da sparare... continuo a pensare che 2.40 / 2.80 sia un bel range per qualche tempo.

Ti ho mai raccontato di quando mi sono reso conto che il mio consulente finanziario, che al tempo credevo un genio ma su cui cominciavo a nutrire dubbi, era in realtà un imbecille? Seduti alla mia scrivania, guardiamo il grafico degli ultimi mesi dell'SPMIB e lui, guardando l'RSI invece che il grafico, commenta: "vedi, questa fase laterale dura da moltissimo tempo, bisognerà vedere come ne esce, ma ora c'è troppa indecisione"...
 

doc68

Nuovo forumer
La mia personalissima sensazione, che come sempre vale come il due di picche, è che ci sia ancora qualche cartuccia long da sparare... continuo a pensare che 2.40 / 2.80 sia un bel range per qualche tempo.

Ti ho mai raccontato di quando mi sono reso conto che il mio consulente finanziario, che al tempo credevo un genio ma su cui cominciavo a nutrire dubbi, era in realtà un imbecille? Seduti alla mia scrivania, guardiamo il grafico degli ultimi mesi dell'SPMIB e lui, guardando l'RSI invece che il grafico, commenta: "vedi, questa fase laterale dura da moltissimo tempo, bisognerà vedere come ne esce, ma ora c'è troppa indecisione"...
un fenomeno il tuo consulente ... ahh ... ahhh ... ahhh

io non saprei proprio dirti dove andremo nei prox 30 gg, forse a 23.500 di indice ..... quindi per ISP ci stanno anche i 2.90-3.00

comunque i 23.500 li ho messi in conto e li copro con XBRMIB ... come sempre è una scommessa

vendute un pò di TIT a 1,023

stasera c'è la semestrale di UCG ed il 27 quella di ISP :eek::eek::eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto