Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ho aqpprofittato anche io della lettura del report, e Ti ringrazio , ache x i tuoi suggerimenti che leggo e sono sempre i benvenuti
Saluti a tutti e grazie a Giambel

volet un consigli per gli acquisti, segnatevi questo isin:

JE00B2NFTL95

in un colpo solo ORO, DOLLARO E LEVA SU ENTRAMBI:up:

rientro adesso da un 15 giorni fatto di longimanus, tigre, martello, volpe, grigi e pinna bianca...........:D:D:D.......posso chiederti un aggiornamento sulle posizioni di Treno ? ..........sempre corti ?.........adesso comunque rileggo tutto...........che aspettative ci sono x settembre ? scusa se ti rompo :)

Io non so come li conta treno o come li contano altri io da parecchi anni faccio in questa maniera e bene o male riesco a capire l andazzo,
per cui se lo fanno strano se lo fanno giusto o se lo fanno a capocchia, a me non cambia nulla e credo sia l unica cosa per centrare in parte il mercato,
in questo thread ( mi permetterete una critica :D) vedo troppe s.e.g.h.e mentali,
chiedendosi in continuazione perche sale ..se ha chiuso un ciclo in anticipo se l economia ecc ecc,
i grafici contano solo quelli il resto x questo mestiere è solo aria fritta. Siamo le pulci non chi muove il mercato e l unico mezzo per capire è il grafico che usiamo..in maniera ..ripetitiva.
My pensiero :ciao:
Ciao Ziga
Mi trovo perfettamente daccordo con quello che dici conta solo il grafico e le informazioni che riusciamo ad ottenere da esso.
Però non mi è ancora chiaro come tu adoperi queste informazioni.
Hai detto più volte che secondo te si sale fino a novembre in 3 cicli da 85 giorn, a parte i cicli da 85 giorni che si vedono nel grafico (per ora solo 1 è stato così) che cosa ti fà dire che i prox 2 saranno al rialzo?
Li inserisci all'inizio di cicli superiori (2/4)anni iniziati a marzo? e anche li non considerando vincoli potrebbero essere anche ribassisti? da dove trai la conclusione del rialzo?
P.S. assolutamente queste mie domande non sono di polemica, ci tengo a precisarlo, sono per capire un metodo sui cicli che non conosco se danno fastidio smetto grazie:up:

possibile soluzione
1250506895estoxhagosto.png

considerazione dal centro studi einaudi di Milano:

.......le trimestrali delle multinazionali americane hanno battuto le previsioni degli analisti se si vanno a vedere i soli utili dichiarati il dato è intorno al 65% di aziende che sono andate meglio delle attese. Ora se si allarga il dato ai fatturati sono andate meglio delle attese il 30% delle stesse aziende. Ma se a questo allarghiamo il dato anche alle prospettive degli utili futuri previsti dagli amministratori il dato è pari al 6%.:eek:

l'economia non è fatta da utili in un trimestre ma da questi più i fatturati e più le aspettative. Solo il 6% delle aziende americane ha dato indicazioni positive per tutti e tre i fattori.:eek:

......per i paesi emergenti bisogna poi fare grossi distinguo......sapete come cresce il pil della Cina? contabilizzano sul pil annuale le opere dichiarate in programma come se fossero state già fatte. E' come se il pil dell'Italia crescesse solo per il fatto che il ponte sullo stretto di Messina fosse approvato e deliberato.:eek:

rientro adesso da un 15 giorni fatto di longimanus, tigre, martello, volpe, grigi e pinna bianca...........:D:D:D.......posso chiederti un aggiornamento sulle posizioni di Treno ? ..........sempre corti ?.........adesso comunque rileggo tutto...........che aspettative ci sono x settembre ? scusa se ti rompo :)

treno aspetta in riva al fiume......come solo un esperto pescatore sa fare..:D

venite verso l'orlo del dirupo.
Potremmo precipitare.
Venite verso l'orlo del dirupo.
E' troppo alto.

VENITE VERSO L'ORLO DEL DIRUPO.
Ed essi vennero.
E lui li sospinse.
Ed essi volarono

Diciamo che per ora le inserisco in quella maniera, poi man mano che si va avanti avremo le idee piu chiare, faccio un esempio io ora mi aspetto fine mensile e ripartenza , dove rilonghero, ora se col passare del tempo vedro che non riusciranno a superare i max fatti , a quel punto dovro rivedere la posizione dei trimestri e in quel caso, è chiaro che cambierò opiniione shortando, ma se mi supereranno i max continuero a vedere la tendenzam cosi come l ho disegnata sul battle giorni fà
Buon pranzo a tutti :ciao:
:up: Ok Ziga ora mi è più chiaro tu consideri i max e la loro eventuale mancata rottura invece che la rottura dei min per vincolare la chiusura di un ciclo.
Direi che le 2 tecniche sono perfettamente compatibili, se per assurdo questo mensile si chiudesse con un minimo inferiore alla sua partenza aspetteresti ugualmente di vedere il max del mensile successivo o saresti già propenso allo short?

Users who are viewing this thread

Back
Alto