Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao. Non mi sembra sempre rispettata questa regola....io ho preso il sottostante e ho controllato la stagionalità dal 1999. Negli ultimi anni nn ha sempre corso tra settempre e febbraio. Le linee rosse corrispondono alla prima settimana di agosto.

Hai ragione ! :(
Vedendo il grafico sia nel 2001, che nel 2004 che nel 2006 il valore di Agosto non è stato più raggiunto in inverno. Di contro mi sembra comunque che il valore attuale sia il minimo ossoluto ... c'è però da far conto col rapporto E/$...

vabbuò inserirò subito Stop-Loss :up:

Hai ragione ! :(
Vedendo il grafico sia nel 2001, che nel 2004 che nel 2006 il valore di Agosto non è stato più raggiunto in inverno. Di contro mi sembra comunque che il valore attuale sia il minimo ossoluto ... c'è però da far conto col rapporto E/$...

vabbuò inserirò subito Stop-Loss :up:

:up: e cmq mi sembra un grafico interessante. sicuramente da seguire!

C'era qualcuno sul forum che faceva un interessantissimo studio sui volumi con relativo grafico prezzi/volumi in excell sarebbe da controllare perchè ho l'impressione che si salga con pochi volumi mentre le candele rosse mi sembrano belle corpose.

ho chiuso lo short aperto a 21150 a 21.050 temporaneamente ... temo un ritorno a 21300/21400

intanto ho preso 100 pt ... lo riapro se rompiamo i 20925

il timing è stato buono ... la giornata è stata noiosa e poco remunerativa, secondo me al massimo arriviamo a 21400 e poi di nuovo giù, quindi riapro la posizione short a 21400 cpn stop a 21550 oppure se va giù prima la apro alla rottura di 20925.

Qualora domattina apra sopra i 21400 vado long con stop a 21250 :ciao:

Ammetiamo che sia cosi x una ragione ciclica che chi parla di cicli dovrebbe conoscere , sa che cmq per un 15% del tempo di inizio di un ciclo non si scende sotto il minimo di partenza, per cui perlomeno x una settiman se il minimo è giusto li sotto non ci devono andare, quando poi non supereranno il max precedente allora mi metterò short, ma sul max del settimanale , non da qua dove rischio di prendermi in faccia 100 punti di es.
Ma sai queste son opinioni e per cui potrei essere fallibile.
:D:D:D:D:D:D:D

Ziga mi sembra che ti stia infastidendo questo scambio di opinioni e non era mia intenzione cercavo solo un confronto, non è neanche mia intenzione dire si sale o si scende tantomeno criticare la tua operatività.
Se dalle mie parole hai capito questo sono stato frainteso e mi dispiace.
Ci tenevo a specificarlo.
Ti auguro un buon gain:)

Se è come dice Treno sto mensile è già vincolato al ribasso.
Siete d'accordo raga?

No...stava dicendo che il mercato al 12 aveva 9-12 ore per chiudere il 4 gg. su nuovi minimi, come poi ha fatto...

Ora sui nuovi minimi parte nuovo 4 gg.

Vediamo se questo nuovo 4 gg. farà nuovi minimi (o nuovi max.) e li si deciderà se è finito il mensile o no.

In ogni caso non c'è più molto tempo per la chiusura del mensile...sempre che non sia già stato chiuso.

Sull'aspetto del'impulso de nuovo mensile, voglio ricordare a tutti com'è iniziato l'ultimo mensile, per esempio per il nasdaq...

Un doveroso saluto a Leo...

CR

No...stava dicendo che il mercato al 12 aveva 9-12 ore per chiudere il 4 gg. su nuovi minimi, come poi ha fatto...

Ora sui nuovi minimi parte nuovo 4 gg.

Vediamo se questo nuovo 4 gg. farà nuovi minimi (o nuovi max.) e li si deciderà se è finito il mensile o no.

In ogni caso non c'è più molto tempo per la chiusura del mensile...sempre che non sia già stato chiuso.

Sull'aspetto del'impulso de nuovo mensile, voglio ricordare a tutti com'è iniziato l'ultimo mensile, per esempio per il nasdaq...

Un doveroso saluto a Leo...

CR

In attesa del ritorno di Treno che possa spiegare meglio il suo pensiero mi pare che se si aspettava nuovi minimi sotto 992 entro 9 - 12 ore da quel momento questa condizione non è stata rispettata. Sotto 992 ci siamo andati solo ieri.

E quindi dobbiamo dare per partito il nuovo mensile???:rolleyes::specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto