Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (1 Viewer)

MARCO PARRY$

I maghi sono tornati
ciao. Non mi sembra sempre rispettata questa regola....io ho preso il sottostante e ho controllato la stagionalità dal 1999. Negli ultimi anni nn ha sempre corso tra settempre e febbraio. Le linee rosse corrispondono alla prima settimana di agosto.



Hai ragione ! :(
Vedendo il grafico sia nel 2001, che nel 2004 che nel 2006 il valore di Agosto non è stato più raggiunto in inverno. Di contro mi sembra comunque che il valore attuale sia il minimo ossoluto ... c'è però da far conto col rapporto E/$...

vabbuò inserirò subito Stop-Loss :up:
 

Air_action

Forumer attivo
Hai ragione ! :(
Vedendo il grafico sia nel 2001, che nel 2004 che nel 2006 il valore di Agosto non è stato più raggiunto in inverno. Di contro mi sembra comunque che il valore attuale sia il minimo ossoluto ... c'è però da far conto col rapporto E/$...

vabbuò inserirò subito Stop-Loss :up:


:up: e cmq mi sembra un grafico interessante. sicuramente da seguire!
 

robdey

Forumer storico
C'era qualcuno sul forum che faceva un interessantissimo studio sui volumi con relativo grafico prezzi/volumi in excell sarebbe da controllare perchè ho l'impressione che si salga con pochi volumi mentre le candele rosse mi sembrano belle corpose.
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
ho chiuso lo short aperto a 21150 a 21.050 temporaneamente ... temo un ritorno a 21300/21400

intanto ho preso 100 pt ... lo riapro se rompiamo i 20925

il timing è stato buono ... la giornata è stata noiosa e poco remunerativa, secondo me al massimo arriviamo a 21400 e poi di nuovo giù, quindi riapro la posizione short a 21400 cpn stop a 21550 oppure se va giù prima la apro alla rottura di 20925.

Qualora domattina apra sopra i 21400 vado long con stop a 21250 :ciao:
 

robdey

Forumer storico
Ammetiamo che sia cosi x una ragione ciclica che chi parla di cicli dovrebbe conoscere , sa che cmq per un 15% del tempo di inizio di un ciclo non si scende sotto il minimo di partenza, per cui perlomeno x una settiman se il minimo è giusto li sotto non ci devono andare, quando poi non supereranno il max precedente allora mi metterò short, ma sul max del settimanale , non da qua dove rischio di prendermi in faccia 100 punti di es.
Ma sai queste son opinioni e per cui potrei essere fallibile.
:D:D:D:D:D:D:D

Ziga mi sembra che ti stia infastidendo questo scambio di opinioni e non era mia intenzione cercavo solo un confronto, non è neanche mia intenzione dire si sale o si scende tantomeno criticare la tua operatività.
Se dalle mie parole hai capito questo sono stato frainteso e mi dispiace.
Ci tenevo a specificarlo.
Ti auguro un buon gain:)
 

Arturangelo

Guest
Se è come dice Treno sto mensile è già vincolato al ribasso.
Siete d'accordo raga?


No...stava dicendo che il mercato al 12 aveva 9-12 ore per chiudere il 4 gg. su nuovi minimi, come poi ha fatto...

Ora sui nuovi minimi parte nuovo 4 gg.

Vediamo se questo nuovo 4 gg. farà nuovi minimi (o nuovi max.) e li si deciderà se è finito il mensile o no.

In ogni caso non c'è più molto tempo per la chiusura del mensile...sempre che non sia già stato chiuso.

Sull'aspetto del'impulso de nuovo mensile, voglio ricordare a tutti com'è iniziato l'ultimo mensile, per esempio per il nasdaq...


Un doveroso saluto a Leo...


CR
 

palenque

Forumer storico
No...stava dicendo che il mercato al 12 aveva 9-12 ore per chiudere il 4 gg. su nuovi minimi, come poi ha fatto...

Ora sui nuovi minimi parte nuovo 4 gg.

Vediamo se questo nuovo 4 gg. farà nuovi minimi (o nuovi max.) e li si deciderà se è finito il mensile o no.

In ogni caso non c'è più molto tempo per la chiusura del mensile...sempre che non sia già stato chiuso.

Sull'aspetto del'impulso de nuovo mensile, voglio ricordare a tutti com'è iniziato l'ultimo mensile, per esempio per il nasdaq...


Un doveroso saluto a Leo...


CR

In attesa del ritorno di Treno che possa spiegare meglio il suo pensiero mi pare che se si aspettava nuovi minimi sotto 992 entro 9 - 12 ore da quel momento questa condizione non è stata rispettata. Sotto 992 ci siamo andati solo ieri.

E quindi dobbiamo dare per partito il nuovo mensile???:rolleyes::specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto