Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
La borsa è bella perchè ognuno la vede nella sua maniera , la mia ad esempio è completamente l opposto per me continueranno a salire fino a novembre.
Poi da li vedremo cosa decidono , perche il carro lo portano loro e finche non decidono di vendere possiamo star qua mesi ad inca...arci sul perche non scendono.
Buon Week end a tutti :ciao:

Sui tempi non mi pronuncio, non ne ho gli strumenti.

Ultima modifica:
Sui tempi non mi pronuncio, non ne ho gli strumenti. Per quanto rigurda il prezzo, se DAX e Dow Jones faranno un ulteriore +3 - 4% io mi metto a puntare per nuovi massimi storici assoluti.

Più chiaramente con il Dax superiore a 5690 e il Dow Jones superiore a 9750 io punto a 9200 -9500 per il primo e 14500 per il secondo.

dopo tutti i casini vuoi che abbiano tutta sta faccia tosta?
ovviamente sul breve...sul lungo siamo tutti morti

cmq secondo me comprare con l'ipercomprato che ha bucato il monitor e' da matti....se credi a una cosa devi comprare quando gli altri vendono

dopo tutti i casini vuoi che abbiano tutta sta faccia tosta?
ovviamente sul breve...sul lungo siamo tutti morti

cmq secondo me comprare con l'impercomprato che ha bucato il monitor e' da matti....se credi a una cosa devi comprare quando gli altri vendono

Io fino ad ora non ho comprato se non per ricoprirmi o per trading ultraveloci ed ho avuto torto.

Quanto ho detto sopra è assurdo quanto quello che hanno fatto da giugno in poi. D'altronde i minimi che hanno fatto in marzo su alcuni indici in particolare hanno una grossa valenza, su altri sono stati scarsi.

Per quanto riguarda l'ipercomprato molti titoli e settori su time frame mensile sono appena usciti dall'ipervenduto dando il primo segnale long, di solito questo precede la fase dell'acccumulazione, ma in un mercato che ormai è un cartello potrebbe anche saltare per innescare un movimento anomalo su scala storica.

Per questo io mi affido solo alle mie linee e sono scettico sui metodi che imprigionano l'analisi in dogmi preordinati, quali sono quelli dell'analisi ciclica e della teoria di Elliott. Sarò strano ma io continuo a tracciare le mie linee sulla chiusura delle piccole candele e mi regolo quando il prezzo va a toccarle. Per regolarmi mi bastano due o tre indicatori e tre o quattro medie mobili, nulla più.

Quelle due linee rosse che vedi sul Dow trimestrale e sul Dax mensile sono tutto quello che mi serve per affermare quello che ho affermato.

Ecco le mie view per il futuro :up:

Cosa ne pensate come tempi e prezzi?

Ciao

Allegati

• mib.GIF
    mib.GIF
    91,8 KB · Visite: 115
Un esempio di minimo significativo si è avuto sul Nikkei.

Sul time frame trimestrale io ho dato più valenza alle due linee nere spesse, invece sembra che si stata più importante quella più sottile tracciata sulle candele indicate dalle frecce.

Ora c'è il ventaglio blu, generato sulla linea spessa blu che ha individuato la ripartenza dal minimo assoluto del 2003 e con precisione il massimo relativo successivo del 2007.

Ultima modifica:
Questa mattina avevo i capelli biondo castano ed ora sono di nuovo biondo platino :D
InoltVe inizio a manifestaVe alcune impVecisioni nella pVonuncia di alcune paVole, sopVattutto quelle Vicche di eVVe :D
Comunque, paVe davvveVo paVtito un nuovo tVacy, si speVa al Vibasso.

Umorismo da "Short Valley" a parte, vedrò come si chiude il primo T-2 e poi deciderò quando prendere una terza (sempre modesta) tranche short.

Ed ora esco per un bel giro serale in moto. La mia fidata bicilindrica mi chiama :D

:ciao:

double zero, io ho salutato per sempre il barbiere, ho dato addio a shampo e balsamo, il gel è un lontano ricordo della giovenizza e credo che il mio cuoio capelluto se continua così non sia più adatto neanche al trapianto.........:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto