A proposita di preveggenza.... (1 Viewer)

overnait

Il_Salumiere
Un piccolo ragionamentoo da condividere...

Guardiamo dal punto di vista elliottiano i due driver dell'equity Americano

le Banche e le tecnologie...

Consideriamo la regola che una 4 non puo' overlappare una 1....

1 - Le banche hanno sfiorato l'overlapping ed adesso sembra siano gia' in 5...
2- Il composit ha spazio fino a sotto i 2200 ... quindi un 10& al massimo di riconquista...

le due cose insieme ci dicono che siiamo praticamente visini al reverse... a meno di una mega rivisitazione del conteggio globale... :ciao:
 

Allegati

  • bnkdaily.png
    bnkdaily.png
    1,1 MB · Visite: 241
  • 1248449641nasdaqcompositeindex.png
    1248449641nasdaqcompositeindex.png
    20,1 KB · Visite: 754

Deviad

Forumer attivo
Anche se forse cambierà poco, ti suggerisco di usare l'NDX invece del composite. Nel composite, infatti, sono comprese alcune finanziarie ed assicurativi (es. AMPH).
 

overnait

Il_Salumiere
Anche se forse cambierà poco, ti suggerisco di usare l'NDX invece del composite. Nel composite, infatti, sono comprese alcune finanziarie ed assicurativi (es. AMPH).

agli ordini...

ancora peggio... manca meno di un 5%... siamo quasi li...
:eek:
 

Allegati

  • nasdaq100.png
    nasdaq100.png
    31,5 KB · Visite: 755

nagual

mondo patafisico
Per quanto mi riguarda e per quanto riguarda le banche europee che compongono quest'indice mi sembra che questo sia l'unico settore ad aver raggiunto con i minimi di marzo i livelli del 1994.

Quindi penso più ad un laterale ampio di accumulazione come possibile prospettiva futura, se così non fosse vorrebbe dire che il sistema finanziario occidentale è destinato alla disintegrazione.

Il time frame daily sembra segnalare che si sia in un punto critico del recentte recupero.

1248526574capture2507200914.50.52.gif


1248526591capture2507200914.55.49.gif
 

nagual

mondo patafisico
Questa è una chicca: cross $australiano/yen, gira voce che offra la migliore correlazione possibile con i mercati azionari.

L'ultima candella mensile ha sbattuto contro la sma 144.

1248528171capture2507200915.19.04.gif
 

nagual

mondo patafisico
Più precisamente, sul time frame settimanale è avvenuto uno scontro frontale con la sma 610.

1248528330capture2507200915.24.09.gif
 

nagual

mondo patafisico
Insomma, mi dispiace dirlo perchè non amo la finanza e la classe dirigente giapponese, perfetta incarnazione del peggiore formalismo zen varco dell'autoritarismo conformista e dell'omologazione servile , ma sembra che sia in questo paese la chiave dell'enigma.

Nikkei mensile, ho quel ventaglio azzurro che schiaccia come un enorme macigno.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto