A proposito di Esoterismo e Sciocche Superstizioni: voi credete alle scadenze dei prodotti alimentari?

Ignatius

sfumature di grigio
1000215237.jpg

Posso capire latte fresco e mozzarella: in quel caso, la tolleranza rispetto alla scadenza va limitata a pochi giorni, una settimana... Salvo che l'alimento sia blu.

Ma ad esempio pasta, scatolame e legumi secchi possono essere consumati (se non compaiono insetti o vermi) anche alcuni decenni dopo la scadenza, giusto?

Vedi l'allegato 763424

Posso capire latte fresco e mozzarella: in quel caso, la tolleranza rispetto alla scadenza va limitata a pochi giorni, una settimana... Salvo che l'alimento sia blu.

Ma ad esempio pasta, scatolame e legumi secchi possono essere consumati (se non compaiono insetti o vermi) anche alcuni decenni dopo la scadenza, giusto?
Quando ero in Libano non sempre , ma spesso quando si era in giro,ci davano carne in scatola del 1840 .Qualche morto ci fu'solo x qualche bombetta.

A me comunque a distanza di anni l'uccello e bello turgido

Vedi l'allegato 763424

Io proverei a ragionare in termini di rischi-benefici: vale la pena rischiare una gastroenterite per 2 euro scarsi?
Ho capito che buttare il cibo e' brutto, ma allora si previene a monte evitando che scada.

In teoria il cibo in scatola non scade mai, sempre che la lattina non sia arrugginita o bucata.
Su quello in sacchetto non so

Forse stasera mia moglie mette a bollire le lenticchie della scorsa stagione.

Io, ieri sera, ho messo a bagno la soja verde.
Potrei fare un cocktail.

In ogni caso, se trapasso, posso sempre dare la colpa al vaccino: oggi ho assunto la terza dose (terza pastiglia, a distanza di 48 ore l'una dall'altra) del vaccino antitifo di cui parla tutto il web. -> (La) settimana prossima diventerò radioattivo

Forse stasera mia moglie mette a bollire le lenticchie della scorsa stagione.
Io, ieri sera, ho messo a bagno la soja verde.
In ogni caso, se trapasso, posso sempre dare la colpa al vaccino: oggi ho assunto la terza dose (terza pastiglia, a distanza di 48 ore l'una dall'altra) del vaccino antitifo di cui parla tutto il web. -> (La) settimana prossima diventerò radioattivo
Ieri ho mangiato la soja verde. L'esecuzione delle lenticchie scadute è stata differita.

Ho la sensazione che il vaccino antitifo faccia cagare. Non in senso figurativo. Comunque 2 volte al giorno: non è un effetto collaterale dirompente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto