Obbligazioni perpetue e subordinate A quando la call su BES XS0171467854, BCP XS0194093844 e Caixa Geral XS0195376925?

CGD e gli Aiuti di Stato...

Come per BCP, anche con CGD, dopo aver dato uno sguardo alla banca, ricordiamo la decisione della Commissione Europea in materia di aiuti di Stato a BCP.

I due documenti allegati mostrano come la Commissione Europea abbia reagito "incavolata" alla decisione della banca di non sottostare ai vincoli....:

Allegati

sono d'accordo..pero' mi piacerebbe capire quali sono i legami, in occasione di uno scambio sono state offerte obbligaz. Bes in cambio di quelle esfg

BES è consolidata nei bilanci ESFG.

Su questo argomento varrà la pena di ritornare. Personalmente non ho capito come ciò sia possibile, visto che non mi risulta ESFG controlli la maggioranza assoluta delle azioni BES.

BES è consolidata nei bilanci ESFG.

Su questo argomento varrà la pena di ritornare. Personalmente non ho capito come ciò sia possibile, visto che non mi risulta ESFG controlli la maggioranza assoluta delle azioni BES.

ciao, quali quotazioni vi danno su esfg? Credo che ci sia ancora spazio di risalita

Cenni riassuntivi sui T1 di CGD…

Anche per questa banca, cosa possiamo dire dei suoi T1, dei quali riporto qui le quotazioni?

1,507% CAIXA GERAL FIN - XS0195376925 - Börse Berlin

1,476% CAIXA GERAL DEPOSIT FIN - XS0230957424 - Börse Berlin

Come si vede il mercato guarda con occhio molto scettico a questi titoli….

Ricordo che gran parte di queste due emissioni sono state oggetto di operazioni che ne hanno ridotto in modo significativo il flottante.

Non so se qualcuno abbia provato a dare un’occhiata al bilancio 2012 e alle scarne trimestrali del 2013.
Confesso che quello che ho visto mi è apparso parecchio inquietante. E’ vero che la banca è interamente posseduta dallo Stato, ma non può non colpire il deterioramento di alcuni importanti parametri finanziari, insieme con una apparente inerzia del management.
Almeno quelli di BCP si stanno impegnando in un aggressivo deleveraging…

In ogni caso, tenuto conto dei valori molto basso ai quali stazionano i T1, è utile tenere un occhio sui possibili movimenti di capitale.

Allegati

• Schermata 2014-03-02 a 15.19.56.png
    Schermata 2014-03-02 a 15.19.56.png
    93,4 KB · Visite: 488

Users who are viewing this thread

Back
Alto