a Trieste è arrivata la Germania

tontolina

Forumer storico
Tanto preoccupava la Cina che a Trieste è arrivata la Germania
Carta di Laura Canali

Carta di Laura Canali – 2019
29/09/2020
Il colosso logistico amburghese Hhla acquisisce il nuovo grande terminal del porto franco triestino, che si aggiunge ad altri importanti investimenti nella Mitteleuropa. La strategica connessione fra lo scalo giuliano e Amburgo.
di Paolo Deganutti
GERMANIA, MEDITERRANEO, TRIESTE
È di portata geopolitica l’imminente annuncio dell’acquisizione da parte del colosso amburghese Hhla (Hamburger Hafen und Logistik Ag) del nuovo grande terminal del porto di Trieste.
Hhla è una compagnia tedesca di logistica e trasporto di importanza strategica che gestisce tre dei quattro terminal del porto di Amburgo, il principale della Germania. Fondata nel 1885, è partecipata dalla città di Amburgo – Freie und Hansestadt (Città Libera e Anseatica) – che gode del rango di Stato nella Repubblica Federale di Germania.
Si tratta del più importante investimento privato mai avvenuto nel porto franco internazionale di Trieste.
Circa un miliardo di euro complessivo sarà destinato alla piattaforma logistica su cui si innesterà il grande molo 8°, servito da un nuovo hub ferroviario …
 
ed io mi domando
se questa strategia funziona in germania

perchè il Sud-Italia non vuole l'autonomia, la semplice autonomia, delle regioni lombardo-veneto che si sono trovate unite al regno di sardegna divenuto poi regno d'italia senza volerlo..... ????

eppure il SUD se rubasse di meno, sarebbe molto ricco, molto di più del polentone nord
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto