ABBiAMO BISOGNO DI CREDERE CHE QUALCOSA DI STRAORDINARIO SIA POSSIBILE!!!

Guardavo il grafico dello zucchero. Negli ultimi 2 anni ha avuto un comportamento ciclico preciso come un'orologio svizzero. Top a gen/feb, poi cala sino a tutto maggio, a giugno riprende sino al top di gen/feb dell'anno successivo.
Vorrei capire a cosa è dovuta questa ciclicità, cerco di trovare info in giro.
Nel 2011 sta facendo la stessa cosa, ci sto facendo un pensierino, se conferma il comportamento sarebbe da entrare per fine maggio.

interessante rilevazione....:)

se posti qualcosa mi interessa grazie......da Matley....c'è Wind (muj bravo..come Gasto).....che vede strong buy da questi livelli sul sugar......gap da chiudere a 24 circa.......

wind analisi tecnica .......se Gasto posta un idea ganniana....sarebbe la combinazione perfetta......

penso di entrare con un primo cip.....mi interessava anche l'argento ma ha molto spazio per scendere se volesse farlo...certo più del sugar.....
quindi non mi fido....potrebbe rimbalzare...ma se prosegue la discesa ...stanga di brutto....ma di brutto brutto....:D

ora mi dedico ad un etf agricolture....cioè....taglio l'erba.....

con calma....penso di incrementare xbear...se la vedi diversamente e lo posti...volentieri leggo e magari aggiusto per quanto possibile il tiro......:up:

voglio vedere se rompono o se restano nel canale gli Yankee ...

liv fut è circa 1320 ... sempre il close considero + un giorno per conferma...

come quei famosi " se reggono i 1311 salgono " e poi si sono fatti 6% in un amen andando a fare un H/S di Murphy, un giorno hanno chiuso a 1307 e stavo per girarmi ma ho aspettato ... mi ha parato le chiappe..

zio porco sono tornato stamane alla 4 da una serata a dir poco euforica . ora volevo andare a correre ma meglio che mi faccio un crodino va' son aziano ohhhhhhhhhhhh

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=34gs9u3zWnE]YouTube - Pat Metheny - Hermitage[/ame]

Ultima modifica:
Guardavo il grafico dello zucchero. Negli ultimi 2 anni ha avuto un comportamento ciclico preciso come un'orologio svizzero. Top a gen/feb, poi cala sino a tutto maggio, a giugno riprende sino al top di gen/feb dell'anno successivo.
Vorrei capire a cosa è dovuta questa ciclicità, cerco di trovare info in giro.
Nel 2011 sta facendo la stessa cosa, ci sto facendo un pensierino, se conferma il comportamento sarebbe da entrare per fine maggio.

Una volta quando i mercati nn erano drogati dal QE della Fed le materie prime, in particolare modo quelle agricole seguivano quasi ogni anno la Ciclicita' delle stagioni (semina,raccolto)......per lo zucchero devi vede' i grafici piu' vecchi se hanno avuto sempre sta cadenza.
:ciao:

Da campioni d'Italia,io una chiavata alla Barbara gliela darei molto volentieri....tanto per vendicarmi zio canaglia!!:D:D:D:D:D

Buona domenica ;)

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=wawFzDi7BIA[/ame]

Ultima modifica:
Siamo molto vicini a supporti circa 2/3% di media... bisogna capire capire se reggeranno o se la ci sarà una discesa + ampia e + lunga ... (sell in may)... :-?

Allegati

• DAX PERFORMANCE-wINDEX.png
    DAX PERFORMANCE-wINDEX.png
    36,8 KB · Visite: 152
  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    28,1 KB · Visite: 132
  • FTSE MIB yINDEX.png
    FTSE MIB yINDEX.png
    29,8 KB · Visite: 125
  • S&P3 500 INDEX.png
    S&P3 500 INDEX.png