Indici Italia ABBiAMO,UNA VOLTA DI PIU'E SE MAI CE NE FOSSE STATO BISOGNO.....

ho dovuto chiuder tutto
la pressione ribassista è veramente forte, meglio star alla finestra e vedere se si calmano le acque di uno storno tecnico o se si riprende davvero una fase di discesa marcata
 
Ricatto Marrazzo, gip: quadro grave. 5.000 euro per incontro

Ieri - 20.30


Il gip del tribunale di Roma che ha disposto la custodia cautelare in carcere per quattro carabinieri accusati di estorsione ai danni del presidente della Regione Lazio parla di "quadro indiziario di assoluta gravità" nella sua ordinanza, dalla quale emerge che Piero Marrazzo avrebbe pattuito il pagamento di 5.000 euro per un incontro con un transessuale. Continua a leggere questa notizia
Foto/Video correlati


Caso Marrazzo, Facebook si divide. E spunta il gruppo 'Uccidiamolo' Ingrandisci immagine

Altre foto su Silvio Berlusconi


Articoli correlati




Forum: Caso Marrazzo



Due giorni fa, alla vigilia delle primarie del Pd vinte da Pier Luigi Bersani, Marrazzo si è autosospeso dalla carica di presidente della Regione Lazio, ammettendo le sue "debolezze" private dopo l'inchiesta che lo ha visto vittima del ricatto a mezzo video.
Oggi, secondo quanto riferiscono i media, Marrazzo si è recato all'ospedale Gemelli, dove gli è stato rilasciato un certificato medico con prognosi di 30 giorni per stress psicofisico, cosa che gli consente di passare tutti i poteri al suo vice ma di potersi dimettere in un secondo tempo.
Nell'ordinanza, il gip Sante Spinaci spiega che la somma pattuita per la prestazione sessuale era di 5.000 euro, e che Marrazzo, colto di sorpresa dall'irruzione di due dei carabinieri nell'appartamento di via Gradoli in cui stava per consumarsi l'incontro con il trans, avrebbe pregato i militari "di non fare nulla per non comprometterlo in considerazione della sua posizione e che li avrebbe ricompensati".
"Dalle risultanze di indagine emerge un quadro indiziario di assoluta gravità nei confronti degli indagati, in particolare in relazione alle condotte poste in essere per la realizzazione di un piano preordinato... e per l'acquisizione di profitti illeciti", spiega il gip nelle otto pagine dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere per Luciano Simeone, Carlo Tagliente, Antonio Tamburrino e Nicola Testini.
Il gip aggiunge che Marrazzo - in carica dal 2005 e che il mese scorso aveva dato la sua disponibilità a ricandidarsi alle Regionali - ha riconosciuto "sia pure non con assoluta certezza nella foto del Simeone e del Tagliente i due uomini" entrati nell'appartamento del trans mentre stava per consumarsi l'incontro.
"POLVERE BIANCA" E ASSEGNI
A proposito della "polvere bianca" che compare nel video, il governatore del Lazio - dice ancora il gip - l'avrebbe notata solo durante la permanenza dei due uomini nell'appartamento, ricollegandone la presenza alla loro attività.
I reati contestati ai quattro indagati sono a vario titolo rapina, concussione, estorsione, interferenza illecita nella vita privata, violazione di domicilio, violazione della normativa sugli stupefacenti. Per Tamburrino, in particolare, l'accusa è di ricettazione e di omessa denuncia
Nell'ordinanza si legge che uno dei due carabinieri dell'irruzione nell'appartamento avrebbe chiesto al governatore - colto parzialmente svestito - di consegnare "molti soldi e di andarli a prendere, facendogli capire che altrimenti vi sarebbero state rappresaglie o comunque conseguenze negative, accettando poi che Marrazzo consegnasse (a lui e al collega) tre assegni dell'importo uno di diecimila euro e due di cinquemila euro ciascuno", di cui più tardi il governatore denunciò lo smarrimento.
Nelle loro dichiarazioni Tagliente, Simeone e Testini hanno affermato di avere ricevuto verso la fine dello scorso luglio da un loro confidente gravitante nel mondo dei transessuali, morto il mese scorso, un filmato su cd nel quale era appunto ripreso Marrazzo in compagnia di un transessuale.
La tesi secondo cui a realizzare il video sarebbe stato il confidente, secondo il gip sarebbe però "un mero espediente difensivo", perché la registrazione non può "che riferirsi agli stessi autori del controllo".
Il gip sottolinea che la condotta degli indagati è "caratterizzata da illiceità sin dall'inizio attraverso l'abuso dei poteri e la violazione dei doveri inerenti alla qualità di carabiniere".
Secondo Spinaci, inoltre, è "concreto il pericolo di fuga; concreto il pericolo che commettano reati della stessa specie e tale pericolo è argomentato dalla gravità dei fatti e dalle modalità delle condotte delittuose", compresa "la disponibilità di sostanze stupefacenti che denota peraltro il collegamento con ambienti di criminalità organizzata".
 
MARKET TALK VALUTE: Roubini, crescita usd provochera' crollo asset

MILANO (MF-DJ)--Il cambio euro/dollaro resta sotto quota 1,49, stabile dopo la
correzione di ieri e sui livelli dello scorso 19 ottobre. Secondo l'economista
Nouriel Roubini, il deprezzamento del biglietto verde agevola le operazioni di
carry trade, rese possibili dal livello del Libor a 3 mesi sul dollaro,
attualmente inferiore rispetto a quello sullo yen. Una volta che si invertira'
il trend e la moneta americana tornera' a rafforzarsi, spiega l'economista
della Stern University, si potrebbe verificare un crollo dei prezzi degli asset
acquistati in dollari negli ultimi mesi, gonfiati dalla grande quantita' di
liquidita' a basso costo in circolazione. Un circolo vizioso insostenibile che,
a detta di Roubini, potrebbe provocare un nuovo crack, anche se non nel breve
termine, dal momento che "il dollaro non puo' continuare a cadere per sempre".
red/lca [email protected] (END) Dow Jones Newswires October 27,
2009 05:22 ET (09:22 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto