Acquisto casa all'asta e sfratto con gravi patologie

salve a tutti.... mi metto in coda e mi unisco a voi tutti, affascinato dall'ingarbugliato mondo delle aste.....questo forum è meglio di un avvocato!!!

ed ora AIUTOOOO :-)

scherzo ragazzi... sto per compiere un ernorme passo della mia vita.
sto per rispondere ad un immobile all'asta, ho verificato il tutto tramite un legale e tramite conoscenze ho scoperto che l'attuale proprietario ha degli enormi problemi di salute (precisamente non so cos'abbia).

la domanda la immaginate.... (premesso che non sono uno sciacallo e che non risponderò all'asta qualosa si presentasse il proprietario per rispondere)

domanda:
ad asta aggiudicata, i tempi per eseguire uno sfratto con problemi di salute gravi li conoscete? secondo voi è il caso di non prendere in questo genere di contesto?

grazie di cuore e ben trovati

Ultima modifica:
salve a tutti.... mi metto in coda e mi unisco a voi tutti, affascinato dall'ingarbugliato mondo delle aste.....questo forum è meglio di un avvocato!!!

ed ora AIUTOOOO :-)

scherzo ragazzi... sto per compiere un ernorme passo della mia vita.
sto per rispondere ad un immobile all'asta, ho verificato il tutto tramite un legale e tramite conoscenze ho scoperto che l'attuale proprietario ha degli enormi problemi di salute (precisamente non so cos'abbia).

la domanda la immaginate.... (premesso che non sono uno sciacallo e che non risponderò all'asta qualosa si presentasse il proprietario per rispondere)

domanda:
ad asta aggiudicata, i tempi per eseguire uno sfratto con problemi di salute gravi li conoscete? secondo voi è il caso di non prendere in questo genere di contesto?

grazie di cuore e ben trovati

ciao e benvenuto... non capisco perche tu non debba partecipare... certo spiace pure a me se quello sta male ma non sono fatti tuoi, al massimo come dici tu se quello si presenta per ricomprarsi casa magari ti tiri indietro o ha bisogno piu tempo per liberarla vacci in contro!!! sempre meglio trovare una soluzione comune

grazie Messimo della risposta,
sui tempi mi sai dare info?

ti ho letto più volte nei vari post, approfitto e faccio un altra domanda:
- sapresti elencarmi i costi totali che dovrò preventivare dopo l'aggiudica dell'asta, a parte ovviamente il costo dell'immobile? (es. notaio + % al tribunale + parcella avvocato per sfratto + ecc ecc)

grazie anticipatamente

grazie Messimo della risposta,
sui tempi mi sai dare info?

ti ho letto più volte nei vari post, approfitto e faccio un altra domanda:
- sapresti elencarmi i costi totali che dovrò preventivare dopo l'aggiudica dell'asta, a parte ovviamente il costo dell'immobile? (es. notaio + % al tribunale + parcella avvocato per sfratto + ecc ecc)

grazie anticipatamente

ciao intanto ti suggerisco di visionare questa pagina, specie fra qualche giorno... Mercato Immobiliare

per i tempi, se riesci a trovare un avvocato bravo che non sia pieno di lavoro e si dedica alla tua causa..... e se non ci sono problemi seri nel liberare la casa considera dai 3 ai 6 mesi... ovviamente poi aggiornaci sulle novità perche i tempi cambiano molto da caso a caso... per le spese dovresti chiedere a ricpast e porchetto, loro sono molto informati su questo:up:

piccolo aggiornamento, ho chiamato un avvocato che conosco per chiedere consiglio.
Ha una pratica similare, ma sta difendendo l' occupante (trapiantato di cuore senza reddito), mi suggerisce di andarci con i piedi di piombo, perchè almeno per quanto riguarda la sua situazione dorme sogni sereni....è sicuro di non far sfrattare il suo cliente nemmeno in 5 anni.....

piccolo aggiornamento, ho chiamato un avvocato che conosco per chiedere consiglio.
Ha una pratica similare, ma sta difendendo l' occupante (trapiantato di cuore senza reddito), mi suggerisce di andarci con i piedi di piombo, perchè almeno per quanto riguarda la sua situazione dorme sogni sereni....è sicuro di non far sfrattare il suo cliente nemmeno in 5 anni.....

% anni mi sembrano troppi, tuttavia 1 anno ci vuole e prevedi pure 5000 €, poi per il discorso etico sono d'accordo con Messimo

Users who are viewing this thread

Back
Alto