Portafogli e Strategie (investimento) Acquisto obbligazioni a brevissimo (1 Viewer)

buro67

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
mi permetto di chiedervi un aiuto.

Dal 18.03.2009 avrò a disposizione delle cifre che mi arriveranno da alcuni conti di deposito (iwbank, supersave, ecc) con varie scadenze (la prima è appunto 18.03) che dovrò tenere sino al 01.07.2009 data per la quale devo comprare casa.

Volevo chiedervi un aiuto per ricercare delle obbligazioni a brevissimo, che siano molto sicure, che mi permettano di tenere i soldi sino a quella data oltre a chiedervi dove posso andare a cercarle man mano che mi arriva il liquido.


Grazie mille a tutti.


PS tra l'altro ho anche delle minus da recuperare, se possibile....
 
Ultima modifica di un moderatore:

marcotek

Forumer storico
3 mesi con un rendimento del 4% ca è XS0192791381 scade il 16/6/2009 (15% aa).

Nib (banca olandese) il debito del 2009 è garantito da un prestito statale,
 

buro67

Nuovo forumer
:help:


domani mi arrivano i soldi....


metto tutto in rendimax al 4% lordo?

non c'è di meglio dite?

:specchio:
 

Imark

Forumer storico
:help:


domani mi arrivano i soldi....


metto tutto in rendimax al 4% lordo?

non c'è di meglio dite?

:specchio:

Con quelle scadenze e la necessità di non andare soggetto a possibili perdite e di evitare rischi, forse una soluzione parcheggio va presa in considerazione... in alternativa, un titolo di stato che scada da quelle parti...;)
 

buro67

Nuovo forumer
Con quelle scadenze e la necessità di non andare soggetto a possibili perdite e di evitare rischi, forse una soluzione parcheggio va presa in considerazione... in alternativa, un titolo di stato che scada da quelle parti...;)
grazie mark :up:

speravo ci fosse qualcosina, tipo di intesa/unicredit/mediobanca/ecc. che scadesse da quelle parti che potesse darmi qualcosina in piuù, ma va bene lo stesso.

a sto punto li metto su rendimax, al 4% mi rendono di più di un tit di stato....
 

arckan

Nuovo forumer
grazie mark :up:

speravo ci fosse qualcosina, tipo di intesa/unicredit/mediobanca/ecc. che scadesse da quelle parti che potesse darmi qualcosina in piuù, ma va bene lo stesso.

a sto punto li metto su rendimax, al 4% mi rendono di più di un tit di stato....

Questa Intesa scade il 31/07/2009

IT0003672976

quota sotto la pari sul Mot

da cedola 0.50 + inflazione europea, mi pare (controlla)
 

buro67

Nuovo forumer
Questa Intesa scade il 31/07/2009

IT0003672976

quota sotto la pari sul Mot

da cedola 0.50 + inflazione europea, mi pare (controlla)


intanto grazie della risposta.

Purtroppo, però, devo rogitare prima.....:(



di questa che mi dite?meglio di rendimax?
IT0001344966

comprandola a 100.35 maino mi dice che rende 1,6% netto circa, sempre meglio rendimax a sto punto....

se ne avete altre simili......sono qua.
 

Imark

Forumer storico
Non seguo molto le obbligazioni bancarie italiane, e ancor meno su scadenze così ravvicinate... :(

Invito chi invece fa uso di questi strumenti per spuntare un po' di extrarendimento sul cortissimo a farsi avanti e a dare una mano... :up:
 

samantaao

Forumer storico
intanto grazie della risposta.

Purtroppo, però, devo rogitare prima.....:(



di questa che mi dite?meglio di rendimax?
IT0001344966

comprandola a 100.35 maino mi dice che rende 1,6% netto circa, sempre meglio rendimax a sto punto....

se ne avete altre simili......sono qua.

ne vale veramente la pena?
 

Users who are viewing this thread

Alto