Obbligazioni a tasso fisso acquisto obbligazioni (1 Viewer)

iguanito

Forumer storico
Salve a tutti;non sono pratico e vorrei una informazione.
Tramite la mia banca avrei voluto acquistare delle obbligazioni corporate a tasso fisso di recente emissione che trovo di notevole interesse stante il basso (al momento) prezzo di mercato.
Tuttavia, al momento dell'ordine telefonico, mi hanno risposto che per un anno dalla data di emissione i titoli da me voluti non potevano essermi venduti per mancanza del prospetto informativo e che in questo periodo sono riservati solo agli investitori istituzionali.Peraltro l'operatore non ha escluso che possano esserci delle banche che vendano egualmente i titoli in questione.
Vorrei sapere da voi competenti se ciò risponde al vero e se, comunque, esiste un modo di acquistare egualmente tali titoli, in quanto è chiaro che tra un anno il prezzo di mercato di questi bond sarà notevolmente incrementato.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi informazioni al riguardo
 

balcarlo

proudly a senior
Salve a tutti;non sono pratico e vorrei una informazione.
Tramite la mia banca avrei voluto acquistare delle obbligazioni corporate a tasso fisso di recente emissione che trovo di notevole interesse stante il basso (al momento) prezzo di mercato.
Tuttavia, al momento dell'ordine telefonico, mi hanno risposto che per un anno dalla data di emissione i titoli da me voluti non potevano essermi venduti per mancanza del prospetto informativo e che in questo periodo sono riservati solo agli investitori istituzionali.Peraltro l'operatore non ha escluso che possano esserci delle banche che vendano egualmente i titoli in questione.
Vorrei sapere da voi competenti se ciò risponde al vero e se, comunque, esiste un modo di acquistare egualmente tali titoli, in quanto è chiaro che tra un anno il prezzo di mercato di questi bond sarà notevolmente incrementato.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi informazioni al riguardo

Ciao, se riesci a fornirci qualche indicazione (nome emittente, codice Isin) sulle obbligazioni che vorresti acquistare forse riusciremo a darti una mano......
 

samboclaudio

Nuovo forumer
stessa cosa l'hanno detta a me a piu riprese con le emissioni abn e barclays e poi ho scoperto che tramite il conto on line dovrei riuscire ad acquistarle Peccato che nel frattempo quello che volevo comprare a 100 costa 106,5
 

Users who are viewing this thread

Alto