Adesso si gioca duro.....alcuni faccino attenzione.

Volevo anche scrivere una "Fenomenologia del Guru e dei forum finanziari", ma finirei per scrivere le identiche cose già esistenti per altri settori.
Per la pensione: sei troppo importante e produttivo per questo Paese.
Per i mercati: sospetto che gli USA stanno e faranno un QE rilevantissimo PRIMA dell'Europa, che invece ha imboccato la strada del rigore più che dell'inflazionamento. Questo sta facendo iscire pazzi gli USA.

una cosa pero' e' certa . sti mercati non solo non son per tutti ma anche se sei avvezzo e non hai strumenti giusti e' complicatissimo.

rischio elevatissimo a prescindere se vedi giusto o sbagliato .

contano molto i mezzi ora piu' che la direzione

riuscire a stare attaccato al prezzo.questo e' il segreto . ma questo comporta oltre a lucidita' e massima osservazione continua , anche di mezzi e capitali opportuni.

voglio dire i 1000 punti contro non devono farti paura. se affronti cosi' sto' mercato lo mangi diversamente e' un grosso problema .

Ultima modifica:
assolutamente: in questa fase di mercati quasi nessuno ha guadagnato, e quasi tutti (me compreso DOPO il divieto di short) abbiamo perso. Sono andati bene certi ts a basso time frame, ma la gente che li segue non ha strumenti per shortare l'italia.

assolutamente: in questa fase di mercati quasi nessuno ha guadagnato, e quasi tutti (me compreso DOPO il divieto di short) abbiamo perso. Sono andati bene certi ts a basso time frame, ma la gente che li segue non ha strumenti per shortare l'italia.

;) puoi becccare un trade ma quello dopo t'inchiumma ;) al cubo

mercato complicato molto.

comunque cico' se ti tira l'uccello i mercati si possono inchiummare sempre prima o poi :d:

la tragedia vera e se non te tira :d: per tutto il resto c'e' mastercard.

vuoi un'idea imprenditoriale assicurativo?

assicurare che l'uccello tiri se non tira interviene l'assicurazione :d:

C'era da lavorare sull'ipotesi del box che fu il primo grafico che postai quando iniziai a scrivere ma subito dopo bloccarono lo short, e io fondamentalmente sono uno shortista.

C'era da lavorare sull'ipotesi del box che fu il primo grafico che postai quando iniziai a scrivere ma subito dopo bloccarono lo short, e io fondamentalmente sono uno shortista.

ieri sera ti dicevo che per motivi tecnici logistici e lunari il mese deve chiudere long. :up:

poi da settimana prossima vediamo. ma domani e' ancora up :up:

comunque a prescindere da tutto l'aria mi sembra quella del 2008 . tira tutto ma qualcosa non convince :rolleyes:

Io vado. questa mattina mi sono svegliato con un raffreddore spaventoso, al pomeriggio mi è salita la febbre e mi sono fatto preparare una borsa d'acqua caldo. Quindi mi sono messo a letto e lontano da casa con il calore della borsa mi è venuto in mente di tirarmi una sega: mi ha completamente distrutto! Mi sono alzato per andare al bagno e a momenti cadevo per il giramento di testa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto