aggiornamento sondaggi....

Caos ha scritto:
Berlusconi e Veltroni appaiati al 36%,la destra avanza di un altro 1% è al 9%,per l'effetto Ciarrapico,suppongo

non riesco a postare l'immagine,ci provero'più tardi

certamente é l'effetto Ciarrappico ed anche della precaria a cui a domanda scema Berlusconi pare abbia risposto: si sposi bene! e come dargli torto...

:D

Albatros,sarà anche come dici tu per carità,ma i votanti sono quasi 10000,solo che non sono selezionati secondo i sondaggi ufficiali,ma questi li fanno su di un campione di mille anime,poi io ci credo al sondaggio WSI,li seguo da tempo,d'accordo che è un sondaggio di persone che adoperano il pc,per fortuna per me

qualche volta ho provato a rispondere ai sondaggi di La Repubblica ed Il Corriere della sera, doveva esserci un black out tecnico, perché per quanto avessi votato, non solo la ercentuale dei votanti era identica, ma nemmeno si registrava uno scarto minimo percentuale

la verità é che pollo é chi possa pensare che i sondaggi possano influenzare l'elettorato a suo favore... lo influenzano si ma in modo completamente diverso ed inaspettato... ed il giuoco si fa sugli indecisi, che sono comunque assai meno di quanto Manneheimer voglia darci ad intendere :-o

provate voi ad ipotizzare il perché

Cip1 ha scritto:
certamente é l'effetto Ciarrappico ed anche della precaria a cui a domanda scema Berlusconi pare abbia risposto: si sposi bene! e come dargli torto...

La candidatura Ciarrapico,sicuramente un errore masochistico,la risposta alla precaria,non è stato capito il senso scherzoso di Berlusconi.
Ti diro'che anche io, spesso, nel passato ho parlato seriamente pero', dicendo cosa analoga ai miei figli.Ancora prima, mio zio,adesso defunto,lo disse un giorno a me,insomma la frase è antica,ma non è sballata,comunque Berlusconi ci ha scherzato,io no.

Fiboo,ti assicuro una cosa,su internet si puo'parlare di sondaggi che non smuovi nulla,ma quelli dati in TV,quelli fanno presa su di una certa percentuale d'Italiani,che votano secondo
la moda del momento,è un fatto psicologico,quando non ti interessi di politica,o non voti e se voti lo fai nella direzione dei vincitori.

Cui sono riuscito eccolo,ma già Albatros,l'aveva messo,scusami Albatros,ma ci tengo a questo sondaggio,e preferisco metterlo in diretta come immagine e non come link,anche perchè cambia nel tempo.

120551264514marzosondaggio.jpg

Considerate,che prima Berlusconi era al 46%,Veltroni al 30%,la destra al 3o4%,insomma la cosa non mi piace granchè e spero in un recupero anche in quest'ambito che poi è quello in cui ci muoviamo Noi,ed anche se trattasi di un sito internet di borsa

Notate come gli indecisi sono fermi al 10% e non si modificano per il momento,sono un bel numero,che alla fine decideranno la vittoria.

ricordati che la maggior parte degli indecisi o di chi dichiara di non votare e' del csx. deluso .. se vanno a votare.... avete perso.

difatti mi meraviglio che veltroni non faccia come il nano la volta scorsa, incitare ad andare a votare tutti.. perche' sapeva che chi non votava era per la maggior parte elettori di cdx delusi...

Albatros ha scritto:
ricordati che la maggior parte degli indecisi o di chi dichiara di non votare e' del csx. deluso .. se vanno a votare.... avete perso.

difatti mi meraviglio che veltroni non faccia come il nano la volta scorsa, incitare ad andare a votare tutti.. perche' sapeva che chi non votava era per la maggior parte elettori di cdx delusi...

I sondaggi influenzano gli indecisi, ma non per il motivo addotto dalla macchina da guerra di sinistra e da Albstros ovvero che sparare sondaggi ultrafavorevoli possa influenzare l'elettorato a proprio favore ..il gioco é sottile e delicato

Esiste certamente una quota di indecisi che non si riconosce né in Veltroni né in Berlusconi, ma che chiari ha i personali problemi o simpatie...... sondaggi eccessivamente favorevoli a Veltroni potrebbero indurli a votare Berlusconi e viceversa.

p.s. :
il partito degl astensionisti é discorso a parte, fanno il gioco di Veltroni e della sinistra.

Sui 15000 voti circa siamo al sorpasso di veltroni su berlusconi,e la destra và come il treno,qualcosa non và in campagna elettorale?Gli indecisi fermi al 10%

1205524266sondaggioultimo.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto