Aggiudicazione provvisoria non confermata dal GE (1 Viewer)

Buongiorno,
sono nuovo di questo forum e vorrei un consiglio da parte di chi forse ne sa più di me......vi spiego:
ho partecipato ad un'asta senza incanto x un immobile...se non erro era la terza x questo immobile, ed ho offerto 2000 € in più rispetto al prezzo minimo, il prezzo base era di 265000, al momento dell'asta la mia offerta era l'unica, il delegato mi comunica che non essendo stato offerto il prezzo base sarà il giudice a decidere se confermare l'aggiudicazione( art.572 comma 3), tutti mi dicono che è solo una prassi, che non ci saranno problemi, eppure dopo un mese mi chiama il delegato che mi informa che il giudice ha predisposto una nuova vendita in base all'articolo precedentemente menzionato.
Tutt'ora, chi sento e sento, mi dice che è una cosa che non accade mai... e c'è anche da dire che nella prossima asta ci sarà un ribassamento del prezzo base che lo porterà molto vicino alla mia offerta.
Vorrei sapere se c'è un modo x intervenire su questo provvedimento del giudice.
Grazie
 

max.6990

Nuovo forumer
ciao,credo che in realtà chi si è opposto alla tua offerta siano i creditori in quanto se hai proposto una cifra al di sotto del prezzo base anche se superiore al 75% non vi è la certezza di aggiudicazione,infatti con il dissenso dei creditori il giudice predispone appunto un altro esperimento di vendita con il prezzo base ridotto del 20%. è comunque vero che quello che ti è successo non accade spesso, inoltre quando ci si aggiudica un immobile in asta senza incanto il delegato nel giro di 10 giorni ti consegna il verbale di aggiudicazione che nel tuo caso ovviamente non hai avuto. Se ti interessa veramente quella casa ti consiglio di partecipare alla prox vendita e fare la stessa offerta.
 
Grazie Max, ma so per certo che nn c'è stata nessuna opposizione....anche perché nn ci sono creditori, è un'asta di immobile avuto in eredità.
Comunque ribadisco che parlando con gente del mestiere mi ha detto che sicuramente il GE ha preso un abbaglio o c'è qualcosa di storto sotto....essendo un procedura in vigore da meno di un anno il GE nn ha capito niente....adesso ribadisco la mia domanda: nn c'è un modo x fare ricorso(o simile) contro l'ignoranza di un giudice
 

max.6990

Nuovo forumer
ciao,la situazione è un pò strana,dovrei leggere l ordinanza di vendita per capirci meglio,comunque per fare ricorsi o similari ci vogliono prove si scorrettezza che sono quasi impossibili da avere!!! Avendo partecipato a parecchie aste ti assicuro che comunque capita che il giudice non approvi un assegnazione per svariati motivi e purtroppo ha il potere di farlo. Se mi dici che il delegato alla vendita ti ha comunicato che ci sarà un altra asta mi sento di dirti che è tutto regolare,probabilmente si cerca di ottenere una cifra il più alta possibile.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto