Ragazzi avrei bisogno di aiuto riguaro alle azioni di facebook. Io qualche mese fa avevo comprato da oneshare un azione di facebook, e non sapendo nulla del mercato finanzario/azioni ecc... pensavo che bastasse solo pagare per comprarsi un azione e dopo non ci sarebbero delle complicazioni per tasse ecc... ieri però ho ricevuto un form da compilare (w-8ben IRS) da parte di computershare.com dove dicono alcune cose sulle tasse per investitori non USA, solo che non ho capito esattamente a cosa serve sto form e cosa devo fare. Qualcuno di voi ha comprato qulche azione di FB? Se sì, è arrivato anche a voi questo form? Cosa avete fatto?
Il form dovrebbe essere questo, ma io ho ricevuto un altro (credo che per gli investitori non USA sia diverso) dove bisogna indicare che sono un privato, mettere il paese di residenza e firmare.
Qua ho trovato alcune notizie riguardo al form w-8ben ma non ho capito bene cosa devo fare? Se devo pagare le tasse? dove devo pagarli?
Potete aiutarmi?
Io avevo pensato di andare in banca a chiedere aiuto, ma essendo uno studente non ho nemmeno il conto corrente, perciò non so se mi aiuterebbero. Ho pensato anche di andare a chiedere aiuto alla guardia di finanza, ma non se anche lì possono aiutarmi.
Il form dovrebbe essere questo, ma io ho ricevuto un altro (credo che per gli investitori non USA sia diverso) dove bisogna indicare che sono un privato, mettere il paese di residenza e firmare.
Qua ho trovato alcune notizie riguardo al form w-8ben ma non ho capito bene cosa devo fare? Se devo pagare le tasse? dove devo pagarli?
Potete aiutarmi?
Io avevo pensato di andare in banca a chiedere aiuto, ma essendo uno studente non ho nemmeno il conto corrente, perciò non so se mi aiuterebbero. Ho pensato anche di andare a chiedere aiuto alla guardia di finanza, ma non se anche lì possono aiutarmi.
Ultima modifica: