Problemi Hardware Aiuto...mi serve la chiave WAP

traptrader

Forumer attivo
Devo collegare altro pc al modem WI FI ed ho perso la chiave.

Ho telefonato a Telecom e l'operatore mi ha dato un indirizzo xxx.xxx.x.x per accedre alla pagina di stato del modem.

Ho risposto ok in quanto questo operatore era un tipino in crisi di astinenza....di che cosa ? ed ho lasciato perdere.

Cosa devo fare in concreto ? Come accedere a questa pagina del modem per me è arabo. :help:

Cmq altro portatile è gia collegato e funzionante.

con l'altro pc funzionante entri sul tuo modem-router tramite l'ip che ti hanno suggerito semprechè tu ricorda la password

e li o cerchi la chiave wap che stai usando o la cambi e usi quella su tutte e due i portatili

se sbagli qualcosa non ti funzionerà più nemmeno il portatile che adesso è collegato ad internet :D:D

se posso ...

se è un modem Telecom, la chiave WAP è su una etichetta sotto il modem stesso

se posso ...

se è un modem Telecom, la chiave WAP è su una etichetta sotto il modem stesso

Innanzi tutto è alice con la quale ho anche la home Tv per assenza di DTT.
Credo che sia la stessa cosa Alice/Telecom.

Questo problema ce l'ho a casa e ieri trovai anche una etichetta sulla scatola del modem però nessun numero rispondeva a quello dell'etichetta sotto il modem. Ora quando ritorno a casa proverò prima coi numeri di questa etichetta e poi cercherò la chiave nella pagina di stato col numero avuto da Telecom e che ho segnato.

Procedo bene ?

Con la prima ipotesi non dovrei fare nessun danno al portatile funzionante.

Innanzi tutto è alice con la quale ho anche la home Tv per assenza di DTT.
Credo che sia la stessa cosa Alice/Telecom.

Questo problema ce l'ho a casa e ieri trovai anche una etichetta sulla scatola del modem però nessun numero rispondeva a quello dell'etichetta sotto il modem. Ora quando ritorno a casa proverò prima coi numeri di questa etichetta e poi cercherò la chiave nella pagina di stato col numero avuto da Telecom e che ho segnato.

Procedo bene ?

Con la prima ipotesi non dovrei fare nessun danno al portatile funzionante.

non ho più il modem
ma se ben ricordo, sotto era prorpio scritto il codice WAP chiaramente indicato :)

:ciao:

Grazie a tutti per l'aiuto a f4f, a Goofy & Co.

Telecom mi conferma anche chiave Wap su etichetta sotto modem.

Sul sito www.187 ho avuto conferma :
-collegare il modem con il cavo Ethernet
-linkare http://192.168.1.1
-accedere Configurazione Wi-Fi > Dispositivi Wi-Fi Alice

Proverò tra non molto quando sarò a casa.

Grazie di nuovo

Users who are viewing this thread

Back
Alto