Aiuto scelta titoli (1 Viewer)

fred69

Nuovo forumer
Grande aiuto

Grazie tanto,mi sei stato veramente d'aiuto.Ho capito molto circa il discorso dell'equity di un titolo.Farò subito le mie verifica e penso che le cose dovrebbero andare bene.Comunque ho un piccolissimo storico di un mese.Nel mio caso penso che basti visto che faccio poche operazioni che chiudo nel più breve tempo possibile,dato che mi accontento veramente di piccole cifre.Solo raramente faccio correre i profitti e comunque mai per più di tre giorni di fila.Però una precisazione,perchè il mio Ts sarebbe contro trend?Mi pare che io seguo il mercato nel senso che se un titolo sale lo compro,quindi non dovrei essere followtrend?Cosa intendi per posizioni opportunistiche rispetto ai Pivot?Hai qualche suggerimento da fare per renderlo magari più robbusto?Cosa aggiungeresti alla tecnica di utilizzo dei Pivot?Ciao e ancora tante grazie :-D
 

alan1

Forumer storico
Re: Grande aiuto

fred69 ha scritto:
Grazie tanto,mi sei stato veramente d'aiuto.Ho capito molto circa il discorso dell'equity di un titolo.Farò subito le mie verifica e penso che le cose dovrebbero andare bene.Comunque ho un piccolissimo storico di un mese.Nel mio caso penso che basti visto che faccio poche operazioni che chiudo nel più breve tempo possibile,dato che mi accontento veramente di piccole cifre.Solo raramente faccio correre i profitti e comunque mai per più di tre giorni di fila.Però una precisazione,perchè il mio Ts sarebbe contro trend?Mi pare che io seguo il mercato nel senso che se un titolo sale lo compro,quindi non dovrei essere followtrend?Cosa intendi per posizioni opportunistiche rispetto ai Pivot?Hai qualche suggerimento da fare per renderlo magari più robbusto?Cosa aggiungeresti alla tecnica di utilizzo dei Pivot?Ciao e ancora tante grazie :-D


Non ho suggerimenti.

Forse non ho capito una cosa,
-se operi a break out, ovvero rotto il pivot acquisti nella direzione del movimento, allora non è controtrend.
-viceversa se invece operi in modo classico con i pivot, ovvero consideri i pivot come target e quindi al test del pivot entri in direzione opposta.
 

fel53

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Cosa vuol dire BTP30, vuoi tradare il BTP ? (Come ?)

E' poco volatile per quel TS.


Puoi se vuoi allargare il listino direi almeno all' SP/Mib.

Trovare titoli abbastanza decorrelati ad alto Beta in Italia tra le Blue Chips sarà difficile,
forse bisognerà andare all'estero, oppure accettare di tradare qualche small cap.


Alto Beta vuol dire alta volatilità, sono certo che si tratta di un parametro intuitivo, non serve avere il valore.

Volevo provare un BTP trentennale per vedere come si conportava col TS
Effettivamente scegliere sei titoli decorrelati e volatili sul Mib30 è abbastanza difficile
Tra l’altro dovrebbero avere un nav abbastanza elevato in quanto Yahoo pubblica i dati solo al secondo decimale e titoli come Finmeccanica e Seat potrebbero risentirne
Tra i titoli dell’SP/Mib cosa mi puoi suggerire per una simulazione?
Grazie e saluti
fel
 

alan1

Forumer storico
fel53 ha scritto:
alan1 ha scritto:
Cosa vuol dire BTP30, vuoi tradare il BTP ? (Come ?)

E' poco volatile per quel TS.


Puoi se vuoi allargare il listino direi almeno all' SP/Mib.

Trovare titoli abbastanza decorrelati ad alto Beta in Italia tra le Blue Chips sarà difficile,
forse bisognerà andare all'estero, oppure accettare di tradare qualche small cap.


Alto Beta vuol dire alta volatilità, sono certo che si tratta di un parametro intuitivo, non serve avere il valore.

Volevo provare un BTP trentennale per vedere come si conportava col TS
Effettivamente scegliere sei titoli decorrelati e volatili sul Mib30 è abbastanza difficile
Tra l’altro dovrebbero avere un nav abbastanza elevato in quanto Yahoo pubblica i dati solo al secondo decimale e titoli come Finmeccanica e Seat potrebbero risentirne
Tra i titoli dell’SP/Mib cosa mi puoi suggerire per una simulazione?
Grazie e saluti
fel

Il BTP non l'ho, se vuoi posso rimediarti il TBond.

I titoli provali tutti, così ti fai un'idea.
 

fel53

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
fel53 ha scritto:
alan1 ha scritto:
Cosa vuol dire BTP30, vuoi tradare il BTP ? (Come ?)
E' poco volatile per quel TS.
Puoi se vuoi allargare il listino direi almeno all' SP/Mib.
Trovare titoli abbastanza decorrelati ad alto Beta in Italia tra le Blue Chips sarà difficile,
forse bisognerà andare all'estero, oppure accettare di tradare qualche small cap.
Alto Beta vuol dire alta volatilità, sono certo che si tratta di un parametro intuitivo, non serve avere il valore.
Volevo provare un BTP trentennale per vedere come si conportava col TS
Effettivamente scegliere sei titoli decorrelati e volatili sul Mib30 è abbastanza difficile. Tra l’altro dovrebbero avere un nav abbastanza elevato in quanto Yahoo pubblica i dati solo al secondo decimale e titoli come Finmeccanica e Seat potrebbero risentirne. Tra i titoli dell’SP/Mib cosa mi puoi suggerire per una simulazione?
Grazie e salutifel

Il BTP non l'ho, se vuoi posso rimediarti il TBond.
I titoli provali tutti, così ti fai un'idea.

Grazie Alan il TBond dovrebbe andare bene
Purtroppo su Yahoo si possono scaricare solo 200 gg per volta e provarli tutti si perde un sacco di tempo
 

Users who are viewing this thread

Alto