Aiuto (1 Viewer)

Asgar

Guest
Secondo me questo è il periodo per impostare un certo tipo di discorso cioè fare strategia ed investire i tempi brutti finiranno al più presto

Non so' che dire, non sono sicuro di nulla.
Che programma usi per i grafici? Sai cosa sono i supporti e le resistenze?
Saresti capace di stoppare una perdita?
Mi pare di capire che sei propenso all'a.f.? Quindi tu pensi che adesso sia il momento giusto per entrare? Potresti aver ragione....ma con quanta parte del tuo capitale?
guarda, ti faccio queste semplici domande, perchè quando mi sono affacciato in questo mondo, preso dall'entusiasmo, ho sottovalutato tutto.
Anche allora c'era chi diceva che era il momento per comprare. Tornassi indietro avrei solo due punti fermi: investire pochissimo fintanto che non si impara una disciplina ferrea(dopo un anno ancora non ho imparato ostrega) investire solo e soltanto quando il mercato ha invertito decisamente rotta.
Peccato che indietro non si può tornare:(
 
Non so' che dire, non sono sicuro di nulla.
Che programma usi per i grafici? Sai cosa sono i supporti e le resistenze?
Saresti capace di stoppare una perdita?
Mi pare di capire che sei propenso all'a.f.? Quindi tu pensi che adesso sia il momento giusto per entrare? Potresti aver ragione....ma con quanta parte del tuo capitale?
guarda, ti faccio queste semplici domande, perchè quando mi sono affacciato in questo mondo, preso dall'entusiasmo, ho sottovalutato tutto.
Anche allora c'era chi diceva che era il momento per comprare. Tornassi indietro avrei solo due punti fermi: investire pochissimo fintanto che non si impara una disciplina ferrea(dopo un anno ancora non ho imparato ostrega) investire solo e soltanto quando il mercato ha invertito decisamente rotta.
Peccato che indietro non si può tornare:(
Sinceramente non uso niente sono qui per imparare se mi dici un po di cose riguardo a grafici e al resto te ne sarei molto grato
 

Asgar

Guest
Sinceramente non uso niente sono qui per imparare se mi dici un po di cose riguardo a grafici e al resto te ne sarei molto grato

Allora diciamo che sei messo come me quando ho iniziato:)
Vedi, dipende tutto dalla tua strategia.
Se la basi sui grafici o sull'analisi fondamentale......se hai intenzione di speculare o di fare il cassettista.....insomma, prima devi decidere cosa vuoi.
Che ne so io di cosa vuoi tu?:) E poi, non sono certo la persona più indicata per darti consigli. Volevo solo farti riflettere.
Se poi mi dici che hai 1000 euri e li vuoi investire bè, potresti pure fare la cosa giusta, oppure no....in questo periodo nessuno e dico nessuno di nessuno ha certezze.
 
…Buon compleanno …?????????
andrebbe anche bene se..i responsabili avessero migliorato il sito dopo le critiche costruttive riportate sotto, La prima critica è della primavera del 2009 e anche se le quotazioni sono vecchie valgono i principi migliorativi,ma NON vi siete neanche degnati di risponderci, Pensavamo che dopo il trasferimento a MI ci sarebbe stato un miglioramento invece è tutto come prima!!! Si vede che ci sono preferenze per lettori di serie A ed altri di serie B…oppure è semplice menefreghismo!!!!!!!!A fronte di queste osservazioni a cosa serve il forum?
Quindi buon compleanno …ma con l’acqua del rubinetto e con le emoticon tristi!
Distinti saluti il delegato Ernesto ed amici trader
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1)Grafico intraday FTSE:quando si apre la pagina durante il giorno,questo resta bloccato e non si aggiorna. Certi titoli hanno ancora i vecchi nomi, come gli indici.

Danieli, l’indicazione di acquisto del MACD è del 20-7-09 malgrado si veda sul grafico ampie oscillazioni anche negative Quindi doveva essere scritto vendita.
NON c’e un aggiornamento continuo giornaliero in molti i titoli.

M.F.I. l’ 11-9-09 Fiat è salita del 4%.Il giorno 10 c’era scritto calo volumi valore 51. Il giorno 11 era a 56,66 ma ugualmente scritto calo volumi, cioè era in aumento. ? Idem altri titoli. M.F.I. c’e scritto “periodo” sarebbe meglio denominarlo in giorno-i .Oppure se c’e un aumento volumi NON specifica se rialzo ribasso

IL MACD B. Intesa in data 11-09 indicava vendita, cliccando il grafico a barre verdi a destra compariva ancora la scritta comprare datata 31-8. Quale dei 2 è vero???Addirittura Ubi B. è ancora datata 1-7…? malgrado tutte le oscillazioni da allora ad oggi. Idem altri titoli.

Fiat nel giorno 18-9 nello stocastico segnalava 94,13 nel commento compariva la scritta in rosso vendere, NON altrettanto il giorno medesimo su Tenaris con l’ho stocastico a 97,15. Idem il 21-9 con l’ho stocastico in aumento a 97,75. Perché???

Nel commento del Momentum di Tenaris( ed altri titoli) il giorno 15 segnalava fortemente rialzista a +1,06, il 21 era a 2,60 ,sempre fortemente rialzista …?Non ce una graduazione esempio da scarso, medio, forte, fortissimo…?

Il commento automatico con scarse delucidazioni di medio periodo di 21 giorni è sfasato o in ritardo rispetto alle altre indicazioni, generalmente cambiano solo 4-5 parole si dovrebbe accorciare il periodo a 7.
Meglio non leggerlo

NON viene segnalato il prezzo delle azioni del GAP , risultando scomodo per fare i calcoli, per sapere dove è avvenuto.

Sarebbe molto comodo se ci fosse uno specchietto riassuntivo o scanner delle azioni in acquisto long o vendita short del Macd molto più comodo al posto della ricerca di tutte le azioni.

NON ci sono esempi di spiegazioni-interpretazioni numeriche di come fare per capire meglio come fanno altri siti, nella vostra presunzione o saccenza che tutti capiscano , Tutto ciò è corretto per i neofiti o chi legge???

Abbiamo scritto ma nessuno risponde. Conclusione sbatti il mostro in prima pagina e …arrangiatevi.!
-----------------------------------------------------------------

Spettabile redazione,
Gradiremmo sapere perché in un macd c’è scritto vendere e l’altro comprare .Vedasi sotto. Perchè questa differenza ? Qual è quello giusto?
In altri casi la data giornaliera del Macd NON è aggiornata al giorno prima ,ma addirittura di mesi es. Fiat è del 20-2 / Ubi del 10-3 / <PirelliRe 11-5 ecc.
Inoltre se apriamo Inv. Oggi alle ore 14 di un giorno qualsiasi e poi l’ho riapriamo alle 18,30 del medesimo giorno ,perché il grafico color ocra resta bloccato alle ore 14.?
Per capire meglio perchè non fate degli es.numerici di interpretazioni? Es. il M.F.I. il giorno prima segnalava stazionario a 60 ,il giorno dopo 80 ma è stazionario, ma se è aumentato come fa ad essere stazionario?...

 

Users who are viewing this thread

Alto