aiutooo!

vorrei shortare "comprando" titoli sul mercato:e' possibile?Esistono titoli sintetici che mi permettono questo?Magari anche sui mercati esteri...ciao

Strumenti finanziari, non derivati, che permettono di guadagnare con i ribassi?

Qui non ci sono: negli USA esistono i ProFunds categoria "inverse", ma sono offerti fuori mercato e negoziati direttamente con la società che li gestisce. Fiscalità: devi fare tutto da solo in dichiarazione, eventualmente anche sotto l'aspetto dei trasferimenti di valuta all'estero.

http://www.profunds.com/profiles/inverse.asp

Il tutto non vuole essere un consiglio: rispondo solo alla domanda.

grazie per la risposta,Voltaire.Gastone,vi sono titoli sintetici(QQQ,DIA etc etc) che ti permettono di comprere un paniere.Pensavo che lo Spyder fosse uno di questi titoli,e ti permettesse ti metterti al ribasso comprandolo semplicemente sul mercato.ciao

Gli ETF's replicano l'indice di riferimento, quindi salgono se questo sale e viceversa.

In Italia non si possono, al momento, vendere al ribasso, aprendo appunto posizioni ribassiste sul sottostante.

alespagn ha scritto:
vorrei shortare "comprando" titoli sul mercato:e' possibile?Esistono titoli sintetici che mi permettono questo?Magari anche sui mercati esteri...ciao

Non ho ben capito la domanda,
puoi comprare dei Certificati Short.

Users who are viewing this thread

Back
Alto